Tu sei qui

Erik Buell Racing 1190RS 2012: il video teaser

Erik Buell mostra le fasi di montaggio della sua nuova supersportiva

Moto - News: Erik Buell Racing 1190RS 2012: il video teaser

Se per le grandi aziende costruttrici la comunicazione per immagini è oggigiorno importantissima, per le Case piccole o piccolissime, la possibilità di divulgare gratuitamente attraverso il web i propri messaggi mediatici è doppiamente importante.
Questa lezione sembra averla imparata a memoria l’indimenticato Erik Buell, che già anni addietro faceva largo uso di video promozionali e non (ricorderete sicuramente la sua distruzione in diretta della Blast 2010) per mostrare al pubblico le sue creature.

Fin da quando è stato "scaricato" dalla Harley-Davidson, poi, Buell non ha mai fatto segreto del suo desiderio di tornare a produrre moto sportive, mettendosi subito a lavoro sulla sua 1190 RR che dapprima è stata sviluppata in chiave racing, per far fede all’accordo di non produrre moto stradali per 12 mesi, e poi declinata in versione stradale, apparsa lo scorso inverno e ora pronta per la vendita.

Dopo aver mostrato sul proprio sito web il lavoro che viene eseguito su ogni motore presso la Erik Buell Racing, oggi è la volta di un altro bel video nel quale viene illustrata la costruzione della motocicletta nella piccola factory di Erik, nonché un po’ di immagini in movimento sia del modello stradale che di quella da corsa.

Aspettiamo con ansia l’arrivo dei saloni autunnali, con la speranza che Buell porti questo suo gioiellino all’Eicma 2011.

Articoli che potrebbero interessarti