Tu sei qui

MotoGP 2011 Laguna Seca: Ben Bostrom al via

Il Team di Michael Jordan "presta" Bostrom a Cecchinello

Moto - News: MotoGP 2011 Laguna Seca: Ben Bostrom al via

Share


La gara di MotoGP di Laguna Seca di questo weekend si preannuncia davvero esplosiva. Tutti i piloti sono già negli Stati Uniti e domani arriveranno in circuito per le prime attività promozionali indette dalla Dorna.
Questo week end, però, ci sarà una diciottesima moto in griglia, visto che il Team LCR raddoppia il suo impegno per il GP Red Bull degli Stati Uniti in California. Oltre a Toni Elias, sarà schierato in pista come wild card nientemeno che Ben Bostrom, stella della Superbike AMA del Team Jordan Motorsport.

La scelta di mettere a disposizione una delle Honda RC212V all'ex pilota della Superbike viene dall’ottimo rapporto instaurato da tempo con i vertici della Michael Jordan Motorsports, scuderia di proprietà del leggendario asso dell'NBA Michael Jordan. La MotoGP sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti e il GP di Laguna Seca è una delle due tappe Statunitensi del calendario.
Come accaduto lo scorso anno, quando il Team LCR mise a disposizione le sue moto per Roger Lee Hayden, (il fratello di Nicky), chiamato a sostituire l'allora infortunato Randy De Puniet che si era fratturato la gamba sinistra al Sachsenring, Lucio e i partner del Team colgono l'opportunità di vivere il round MotoGP negli USA con un altro pilota stelle e strisce.

Ma non è finita qui, perché questo weekend a Laguna Seca non vedrà in pista solo le MotoGP, ma anche le moto elettriche del TTXGP ma, udite udite, anche il Campionato AMA Pro Superbike, nel quale Ben Bostrom corre con la Jordan Suzuki occupando attualmente il sesto posto in classifica. Ciò significa che Bostrom, al termine della gara della MotoGP dovrà correre a fare una doccia, indossare la tuta marchiata Suzuki e saltare in sella alla sua GSX-R perché alle 15.45 dovrà correre la Superbike!

Lucio Cecchinello: "Il GP degli Stati Uniti si disputa in uno dei circuiti più spettacolari del mondo. Il coinvolgimento dei tifosi americani sta crescendo di anno in anno e il pubblico è sempre più entusiasta. Considerando inoltre che alcuni dei nostri partner operano nel mercato americano, abbiamo pensato di organizzare qualcosa di speciale prima della pausa estiva. Grazie all'amicizia che ci lega con i vertici della Michael Jordan Motorsports, abbiamo deciso di portare in pista uno dei piloti più vincenti di Laguna Seca: Ben Bostrom. Ben correrà con una delle nostre RCV come "wild card" solo per questo round e sarà impegnato anche nella gara della AMA Superbike dove difenderà i colori della Michael Jordan Motorsports. Desidero ringraziare profondamente la Michael Jordan Motorsports per la collaborazione ed il prezioso supporto".

Ben Bostrom: "Le parole non riescono ad esprimere la mia eccitazione per questa grandissima opportunità di gareggiare sulla mia pista di casa di fronte al mondo intero. Devo ringraziare la Michael Jordan Motorsports e la Suzuki America che hanno permesso tutto questo. La collaborazione tra Lucio, il Team LCR e la Michael Jordan Motorsports è formidabile. Cercherò di fare del mio meglio in sella alla MotoGP per stare lì davanti. Poi salterò in sella alla mia Jordan Suzuki per cercare di stupire ancora".

__

Articoli che potrebbero interessarti