Tu sei qui

Arai: Chaser-V Thrill White

Il tatuaggio sul casco, secondo Aldo Drudi

Moto - News: Arai: Chaser-V Thrill White

L’ultima collaborazione tra Arai ed il famoso designer Aldo Drudi, riguarda un casco con disegnati dei tatuaggi e porta il nome di "Thrill White".
Grazie all’originale ed unica reinterpretazione del designer italiano, gli elementi tipici del mondo dei tatuaggi, con tanto di teschi e intrecci di colore nero, si sposano alla perfezione con uno stile lineare e pulito. Il motivo si sviluppa in nero su sfondo bianco lucido, in senso orizzontale sul retro, mentre una fascia verticale si estende nella parte anteriore. Le prese d’aria sono a contrasto, fumé, e la parte bassa della calotta è elegantemente rifinita con una doppia linea nera che termina con la firma di Drudi: la sua "impronta digitale" racchiusa in due piccoli semicerchi.

Naturalmente le caratteristiche tecniche sono quelle del riuscitissimo Chaser-V, con la visiera (SAI) ampliata, la nuova presa d’aria frontale "ergo duct" in ammissione, e quella posteriore in estrazione, ampliata, al pari di quelle laterali.
La calotta esterna è completamente ridisegnata in SFL (Super Fibre Laminate), e la mentoniera ed il paranuca sono dotati di prese d’aria regolabili.
I guanciali e gli interni sono nuovi, e naturalmente removibili e lavabili. Il Chaser-V è dotato di nervature di rinforzo, ed il polistirolo è in un’unica calotta a densità differenziata.

Questo Arai ha poi passato tutti i test di penetrazione, un plus che pochi possono vantare. La visiera ha predisposizione Pinlock®, e adotta il sistema LRS (Lever Release System), ovvero si sgancia rapidamente attraverso una pratica levetta, senza l’ausilio di alcun attrezzo. Questa è poi dotata del Demist Lock, un fermo visiera che permette una perfetta chiusura della stessa o un’apertura parziale, per una maggiore ventilazione.
Le taglie vanno dalla XS alla XXL, ed il prezzo è di 619 euro.

Articoli che potrebbero interessarti