Tu sei qui

Dakar Challenge 2011: da El Cairo a Mar del Plata... diretti!

Al Pharaons Rally 2011 si cercano nuovi talenti

Moto - News: Dakar Challenge 2011: da El Cairo a Mar del Plata... diretti!
Pharaons Rally 2011, uno dei Rally Raid più importanti e belli al mondo che si svolgerà dal 3 all’8 ottobre prossimi. E’ qui che un pilota di moto vincerà la sua iscrizione alla Dakar!
Come? La condizione è quella di primeggiare nel Dakar Challenge, che ha l’obiettivo di scoprire piloti promettenti e dare loro una chance di mettersi in evidenza nella più grande prova di Rally Raid.

E’ sicuramente una bella sfida, anche perché i rider iscritti al Pharaons Rally si troveranno di fronte ad una prova non facile, con sei tappe in programma ed un percorso complessivo che si avvicina ai tremila chilometri. Per chi riesce a superare indenne le piste e le dune egiziane, la prima prova di resistenza sarà fatta: per molti sarà già una grande soddisfazione. Ma l’appassionato di questo tipo di gare ha da sempre un sogno: quello di tentare l’esperienza della Dakar. Dal canto suo però, il progetto non è facile da realizzare e richiede capacità e risorse.

Gli organizzatori della Dakar hanno pertanto deciso di associarsi al Pharaons Rally per creare un Dakar Challenge, il cui vincitore sarà invitato a partecipare alla Dakar 2012 in Argentina-Cile-Perù. Per privilegiare la scoperta di nuovi talenti, il Dakar Challenge sarà riservato a piloti amatori ed allo stesso tempo debuttanti, quindi non aver mai partecipato alla Dakar e non essersi mai classificato nelle prime dieci posizioni di un Rally Tour Terrain FIM.
Solo il migliore nella classifica generale dei piloti iscritti al Dakar Challenge riceverà l’ambita ricompensa.


Articoli che potrebbero interessarti