Tu sei qui

Rizoma: tappo carburante o opera d'arte?

Dedicato alle sportive e alle naked

Moto - News: Rizoma: tappo carburante o opera d'arte?

E’ sempre sotto i nostri occhi, che ci "osserva". È il tappo del carburante, in questo caso "visto" da Rizoma, con un design molto pulito, ispirato all’essenzialità tipica dei particolari racing. A renderlo unico sono soprattutto le sue caratteristiche tecniche.
Per la sua realizzazione sono stati selezionati materiali e processi produttivi in grado ti garantire estrema qualità e durata nel tempo, con particolare resistenza all’usura, agli agenti chimici e atmosferici.

Oltre alla pregiata lega 6082 T6, per il corpo centrale è stato utilizzato Ergal con trattamento di ossidazione anodica extradura (fino a 50 micron) atto a garantire estrema durezza e resistenza superficiale. La viteria è in Ergal, di derivazione aeronautica ed il prodotto viene fornito di kit, con valvola unidirezionale, per lo sfiato dei vapori di benzina. L’apertura rapida è a baionetta, con sistema di bloccaggio in tre punti. L’accesso si effettua utilizzando la chiavetta di sicurezza Rizoma, non compatibile con la chiave originale, ma efficace nel ridurre drasticamente eventuali manomissioni. L’installazione poi, è semplice e si attua in pochissimi minuti.

Dicevamo della chiavetta, realizzata in Derlin e lega 6082 T6, che può diventare un elegante portachiavi visto il pregio. Il tappo carburante di Rizoma si può scegliere in due colorazioni: alluminio e black, oppure total black, ed è offerta ad un prezzo di 169 euro.

Articoli che potrebbero interessarti