Tu sei qui

Husqvarna: un video con Raffaele Zaccagnini

Il designer parla della nuova 900

Moto - News: Husqvarna: un video con Raffaele Zaccagnini

Share


Ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini della Husqvarna 900, moto di cui ancora non conosciamo il nome. La Casa di Cassinetta di Biandronno (Varese), sta ovviamente facendo del suo meglio per creare curiosità, stuzzicare gli appassionati, e sta seguendo diversi passaggi, dove ogni volta scopre un qualcosa.
Chiaro, le foto "spia" di ieri sono per il momento la miglior… notizia che abbiamo, ma oggi si va ad aggiungere un nuovo mattone: un video dove il designer ci parla della nuova moto.

Si chiama Raffaele Zaccagnini, lo stesso designer della Concept SMQ (2009), e prima ancora della meravigliosa Husqvarna 570 NOX (2000). Ma il disegnatore ha lavorato anche per Cagiva (1996-1997), allora appartenente al gruppo Husqvarna e ad oggi in mano a Castiglioni, per MV Agusta (2006-2008) e per Aprilia (2002-2006). Proprio in quest’ultima Azienda, ha disegnato le splendide SXV e RXV. Ovviamente è sempre lui il designer della Mille3 Concept, moto dalla quale questa nuova 900 si ispira.

Dal video, Husqvarna non fa trapelare nulla, ma il designer parla di forme decise, tese, con un codone rastremato, e le classiche prese d’aria anteriori che hanno le enduro specialistiche.
A Varese si sono ispirati a tre concetti: dinamicità, leggerezza e agilità, per una moto che deve essere divertente e funzionale.
L’anteprima assoluta mondiale è prevista per il 1° luglio 2011, ma non è detto che Husqvarna non ci stuzzicherà nuovamente con qualche altro particolare. Non resta che attendere.

__

Articoli che potrebbero interessarti