Tu sei qui

Alpinestars: alcune proposte per l'estate, anche per lei

Caldo? Ecco come stare freschi... e protetti!

Moto - News: Alpinestars: alcune proposte per l'estate, anche per lei

Share


Con l’arrivo dell’estate le temperature aumentano. Indossare la giacca tecnica ed il paraschiena diventa un problema, fa caldo, si suda, ma c’è una soluzione per tutto. Alpinestars propone per lei una giacca tecnica traforata della linea Stella, la T-Dyno Air Jacket, ed un inserto paraschiena per giacche traforato, il Bionic Air, in modo da aumentare la traspirabilità. Scopriamo insieme come sono fatti.

STELLA T-DYNO AIR JACKET
La Stella T‐Dyno Air Jacket si ispira allo stile della leggendaria giacca Alpinestars Dyno ed è caratterizzata da taglio e misure prettamente femminili. La struttura in resistente poliestere 600 denari è dotata di inserti traforati 3D sui punti strategici per assicurare freschezza e comodità.
A garanzia della la sicurezza ci pensano le protezioni Bio Armor omologate CE removibili e regolabili su gomiti e spalle, leggere e poco ingombranti, e che offrono un’eccezionale protezione dagli impatti. Non mancano poi gli alloggiamenti paratorace e paraschiena con una comoda imbottitura in PE (l'inserto paraschiena Bio Armor omologato CE e i paratorace Tech Chest Guard Alpinestars sono disponibili come accessorio). Per aumentare la visibilità notturna poi, sono presenti dei loghi rifrangenti.

Al confort ci pensa una regolazione in vita mediante bottone automatico per una maggiore adattabilità a diversi volumi, e ci sono poi delle linguette a Velcro sui polsi che assicurano una vestibilità aderente sia sopra che sotto i guanti moto. C’è poi la possibilità di collegamento mediante zip interna in vita ai pantaloni in pelle e in tessuto Alpinestars predisposti, e le cerniere YKK® evitano che la giacca si apra durante la guida.
Il prezzo è di 179,95 euro, e le taglie vanno dalla XS alla 2 XL. Diverse le colorazioni su base bianca e nera, tra cui spiccano il rosa ed il rosso.

BIONIC AIR BACK PROTECTOR

L’inserto paraschiena Bionic Air è omologato CE (Livello 1) in base alla nuova norma sui paraschiena (prEN1621‐2:2010 ) e offre al motociclista su strada ottimi livelli di confort e di rendimento in un design ergonomico. Il Bionic Air utilizza l’esclusiva tecnologia Alpinestars Dual Density Honeycomb per un’eccezionale protezione dagli impatti.

Si infila nella tasca paraschiena della giacca, e la tecnologia che vi abbiamo appena nominato impiega due diverse strutture a nido d’ape che proteggono dagli impatti senza appesantire, e che allo stesso tempo assicurano traspirabilità e confort eccezionali. Questa è composta da una placca a nido d’ape esterna realizzata in polipropilene che funge da strato protettivo esterno proteggendo la schiena dalle lesioni penetranti e disperdendo la forza sprigionata da un eventuale impatto su una superficie più ampia. Fa poi parte sempre della tecnologia DDH la schiuma interna a nido d’ape, realizzata in una speciale mescola elastomerica, che risulta leggera ed elastica andando poi ad assorbire l’energia trasmessa.
Le misure disponibili sono la M e la L, ed il prezzo è di 59.95 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti