Tu sei qui

Motor Bike Expo 2012: a Verona dal 20 al 22 gennaio

Presentato alla Jesolo Bike Week, ha diverse novità in cantiere

Moto - News: Motor Bike Expo 2012: a Verona dal 20 al 22 gennaio

Motor Bike Expo, ovvero un evento di riferimento per il custom europeo, una vetrina internazionale per le moto, dove i visitatori possono "perdersi" nelle meravigliose creazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. L’appuntamento per l’anno prossimo è dal 20 al 22 gennaio, ovviamente sempre a Veronafiere.
Per la presentazione ufficiale si è scelta una location perfetta, la Jesolo Bike Week 2011, dove i vertici del MBE hanno illustrato le novità 2012: resyling d’immagine e un nuovo disegno di comunicazione internazionale con uno sguardo rivolto in particolare al segmento custom.

I dati dell’edizione 2011 parlano molto chiaro. Il Motor Bike Expo ha ospitato quasi 750 marchi, di cui una grossa percentuale di provenienza estera spalmati su ben 73.000 metri quadrati, ed una affluenza di pubblico che si può contare in 120.000 visitatori. Se andate a vedere i dati del 2010, scoprirete che c’è stato un incremento del 20%.
MBE piace, ed interessa non solo al pubblico. Sono stati registrati rispetto alla precedente edizione un 18% in più di giornalisti accreditati (412, di cui un 20% non del Bel Paese), e 351 articoli pubblicati nel mondo su riviste, siti online e televisione.
Impressionano i dati del sito internet: 242.000 visitatori per un totale di 622.000 pagine consultate.

2012: WORK IN PROGRESS
Per il 2012 i vertici del Motor Bike Expo hanno in cantiere delle sorprese, ma cosa forse più importante è che dedicheranno ancora più attenzione al pubblico motociclista. Secondo indagini interne, la prossima edizione dovrà avere una gestione più snella e semplificata per gli espositori. E’ proprio su questo che si concentreranno gli organizzatori. Intanto il sito internet è costantemente aggiornato sulle novità, dai comunicati stampa, al materiale fotografico, in modo da favorire il lavoro agli addetti di settore, e stuzzicare il pubblico.
L’anima del commercio è la pubblicità, ed è per questo che gli organizzatori si stanno concentrando sulla promozione dell’evento nelle varie manifestazioni, sulle riviste specializzate e sui siti internet.
Come sempre poi, ci sarà la presenza delle principali istituzioni, quali FMI, Assobike, FIC… in modo da riservare dei benefit agli operatori.

In ogni caso il Motor Bike Expo si conferma il punto di riferimento a livello europeo per quanto riguarda il settore del custom, nonché un palcoscenico speciale internazionale. Vi terremo naturalmente aggiornati sullo sviluppo dell’MBE 2012.

Articoli che potrebbero interessarti