Tu sei qui

WSBK 2011, Misano: le foto più belle

Per voi tutte le foto e i video più belli della doppietta di Carlos Checa a Misano

Moto - News: WSBK 2011, Misano: le foto più belle

Il sesto appuntamento con il Campionato del Mondo Superbike va in archivio con un’altra doppietta di Carlos Checa che a Misano ha dominato sia Gara 1 che Gara 2, piegando la resistenza di Max Biaggi, per due volte secondo.

Il pilota del Team Althea si avvia a larghe falcate verso la conquista del titolo mondiale 2011, anche se sa benissimo che i prossimi appuntamenti con il rivale romano potrebbero essere favorevoli a quest’ultimo.

72 PUNTI DI VANTAGGIO

Queste le dichiarazioni di Checa a fine giornata: "Che bel risultato oggi! Nella prima manche non sono partito benissimo, perdendo un po’ di terreno nelle prime curve. Biaggi è stato molto forte all’inizio e non è stato facile sorpassarlo. Una volta passato, sono riuscito a trovare un buon ritmo e creare un piccolo gap a mio vantaggio. Sono molto soddisfatto, è stata una gara abbastanza difficile, anche perchè le gomme hanno cominciato a scivolare negli ultimi giri ed oggi era davvero molto caldo dopo la pioggia di ieri. Abbiamo cambiato gomma per gara 2 e sembra che abbiamo fatto la decisione giusta. Sapevamo che Misano poteva essere una pista favorevole per noi, dopo i buoni risultati ottenuti durante i test di maggio, ma non mi aspettavo di poter vincere entrambe le manche. Max è stato forte anche in gara 2, sia io che lui avevamo un passo molto veloce, più veloce degli altri, ma forse io avevo un paio di decimi in più di lui. Una volta davanti ho potuto gestire la gara e ho ottenuto la seconda vittoria della giornata. Fantastico, forse ancora più emozionante del Miller perchè lì sapevamo di poter fare bene mentre qui è stato più difficile e quindi, da quel punto di vista, ancora più bello".

In attesa della prossima gara, che si terrà sul nuovo tracciato di Aragon in Spagna, già la prossima domenica 19 giugno, vi lasciamo alle foto più belle del weekend di Misano e ai video degli highlights delle due gare al Santamonica.

Articoli che potrebbero interessarti