Tu sei qui

WSBK 2011: Misano, Q1, Checa su Biaggi

I due più "esperti" guidano le qualifiche, seguono Melandri e Fabrizio

Moto - News: WSBK 2011: Misano, Q1, Checa su Biaggi

Sono ancora Carlos Checa e Max Biaggi i protagonisti della prima sessione di prove ufficiali del round di Misano del Mondiale Superbike 2011, dopo questa mattina, dove i due se le sono suonate a botte di "tempi migliori", ma tra i due è il pilota della Ducati a meglio figurare. Lo spagnolo ha conquistato la pole position provvisoria e sta dimostrando di poter fare bene questo week-end.

Checa, primo nella classifica generale, ha fatto registrare nel suo miglior giro un tempo di 1’36"024, andando a togliere quasi quattro decimi dal giro veloce ottenuto stamane. Questo gli ha permesso dunque, di aumentare il margine di differenza dal "Corsaro" (poco più di un decimo).
Migliorano Marco Melandri e Michel Fabrizio, rispettivamente terzo e quarto, anche se registrano un ritardo di circa mezzo secondo dal pilota spagnolo.

Registriamo poi una bandiera rossa, a causa della caduta di Maxime Berger alla curva 8, fatto che non ha permesso di migliorare i tempi ai piloti a causa dell’olio in pista. Il primo a pagarne le conseguenze è stato Troy Corser. Il pilota della BMW, infatti, è dato come uno dei favoriti per questa gara, ed in queste prime qualifiche è comunque quinto. In sesta posizione c’è Eugene Laverty, mentre settimo è Jakub Smrz.


Articoli che potrebbero interessarti