Pronta la nuova duemmezzo di Iwata insieme a piccoli aggiornamenti alle altre moto in gamma

Yamaha celebra i suoi 40 anni di successi nella produzione di moto off-road, con una nuova versione 2012 della YZ 250F a 4 tempi. La moto riceve importanti aggiornamenti dettati dalla volontà di voler allungare la lista di successi ottenuti in questi 40 anni.

YAMAHA YZ250F

La YZ 250F è un riferimento su tutte le piste da cross per le sue prestazioni e l’ottima stabilità in curva. La versione 2012 è stata resa ancor più competitiva, grazie a una serie di migliorie tecniche.
La nuova messa a punto del motore, il pistone alleggerito e il nuovo carburatore da 39 mm migliorano a detta di Yamaha la risposta e l’erogazione ai regimi di utilizzo medio alti.

La moto è più stabile, grazie a nuove piastre di sterzo e della forcella che è stata irrigidita a torsione addirittura del 150%. Migliora anche il feeling di guida, il telaio è stato irrigidito, per adeguarsi all’incremento delle performance del motore ed il nuovo disegno delle piastre per l’attacco motore e forcellone rende il gruppo telaio motore più rigido migliorando la percorrenza in curva.

L’azione congiunta di queste modifiche permette di avere un comportamento in curva ancora più stabile e una uscita più reattiva grazie ad una maggiore centralizzazione delle masse. La catena color oro aggiunge un tocco di classe a una moto che supera le aspettative dei piloti più esigenti.

YAMAHA YZ450F

Nessuna modifica di rilevo per la moto che ha rivoluzionato la classe MX1 con il suo innovativo motore con cilindro rovesciato di 180° sempre ai vertici della categoria, grazie al suo ottimo bilanciamento che le hanno consentito di essere al top nelle maggiori competizioni mondiali, come il Mondiale MX1 ed il Supercross AMA.

2 TEMPI CHE PASSIONE

Anche per il 2012 la gamma Cross Yamaha continua ad offrire le intramontabili 2 tempi, modelli racing dalle alte prestazioni, leggeri e potenti, sempre graditi al neofita come al pilota più esperto grazie ai costi di gestione contenuti ed alla semplice manutenzione. Partendo dalla propedeutica Yamaha YZ85LW dedicata ai piloti più giovani, passando per la YZ125, dotata del rigido telaio in alluminio e della valvola YPVS allo scarico per prestazioni superiori, arrivando sino alla specialistica YZ250, Yamaha continua a credere nel 2 tempi e rimane l’unica casa Giapponese a proporre una gamma completa di 2 tempi dedicati al fuoristrada sportivo.

Tutti i modelli Cross sono disponibili nella colorazione Racing Blue, Yamaha YZ250F e Yamaha YZ450F anche nella brillante livrea Sports White.

I PREZZI

YZ85LW 4.790 euro
YZ125 6.890 euro (disponibile a settembre 2011)
YZ250 7.590 euro (disponibile a settembre 2011)
YZ250F n.d. (disponibile a agosto 2011)
YZ450F 8.990 euro

Fotogallery: Yamaha YZ450F 2011