Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2011: Adams conquista Brasilia

Maddison cede nel finale. Record di spettatori, ben 100.000

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2011: Adams conquista Brasilia

Lo scorso appuntamento a Dubai vide come protagonista lo spagnolo Torres (purtroppo non ha preso parte a questa gara per un infortunio). A Brasilia invece, è toccato allo statunitense Nate Adams il gradino più alto del podio. Una performance realizzatasi davanti ad un pubblico record di 100.000 persone.

Numeri da capogiro, come lo sono anche i 600 camion che hanno trasportato la bellezza di 7.300 metri cubi di terra necessari per far esibire i freestyler presso la "Esplanada dos Ministerios", il cuore delle funzioni governative nel centro di Brasilia, location perfetta per i protagonisti dell’FMX. Sorpreso Nate Adams (vincitore di quattro tappe del Tour in tutta la sua carriera), che così ha commentato: "Prima di oggi non avevo mai visto così tanta gente in una gara. Sono semplicemente senza parole". Come accennato sopra, è stato proprio lui a battere nella finalissima il favorito Robbie Maddison.

Tante le sorprese, che hanno visto i piloti principali "soffrire" per conquistare il podio. Uno di questi è il vice-campione del 2010 Andre Villa; il norvegese si è arreso in semifinale (terzo sul podio) e il neozelandese Levi Sherwood ha chiuso quarto. L’eroe locale brasiliano Gilmar Flores, nonostante il sostegno del suo pubblico, non è riuscito ad ottenere un buon risultato, chiudendo undicesimo.

Dopo questa vittoria in Brasile, la classifica è guidata da Nate Adams, al comando con 165 punti. Secondo è Andre Villa a 145 punti, e terzo, Robbie Maddison a 110 punti.
Il prossimo appuntamento per il Red Bull X-Fighters sarà a Roma il 24 giugno allo Stadio Olimpico. Dopo la tappa della Capitale, lo spettacolo si sposterà a Madrid (15 luglio), Varsavia (6 agosto) e Sydney (17 settembre) per la tappa conclusiva.

CLASSIFICA GARA

1. Nate Adams (USA)
2. Robbie Maddison (USA)
3. Andre Villa (NOR)
4. Levi Sherwood (NZL)
5. Eigo Sato (JAP)
6. Javier Villegas (CHI)
7. Adam Jones (USA)
8. Blake Williams (AUS)
9. Beau Bamburg (USA)
10. Gilles Dejong (BEL)
11. Gilmar Flores (BRA)

CLASSIFICA GENERALE

1. Nate Adams (USA) 165 punti
2. Andre Villa (NOR) 145 punti
3. Robbie Maddison (AUS) 110 punti


Articoli che potrebbero interessarti