Tu sei qui

CIAK QR 2011

I set del cinema a Roma, in moto

Moto - News: CIAK QR 2011

Share


Dal 9 all’11 giugno 2011, a Roma, sarà possibile effettuare un tour in moto unico, particolare. I partecipanti, infatti, avranno la possibilità di prendere parte ad un giro turistico interattivo presso alcune delle location cinematografiche romane.

Si seguiranno le tracce dei QR (i nuovi codici bidimensionali letti da cellulari) per andare a scoprire i set più interessanti dove sono stati girati i cortometraggi più cult della Città Eterna.
Il tour in moto sarà guidato dal Book-e "Geofilm Roma" di Adriano Parracciani, un libro che, tramite i QR, mostra le scene dei film e la google map delle location. "GeoFilm Roma è un nuovo tipo di libro cartaceo-digitale" racconta l'autore, "io lo chiamo book-e. Si inquadra, si scatta, si accede ad internet e si visiona il contenuto multimediale. GeoFilm Roma è una guida innovativa alla scoperta della città attraverso i film che l'hanno vista utilizzata come teatro di posa".

CONTEST FOTOGRAFICO

All’evento è associato anche un contest fotografico a premi: i partecipanti infatti, oltre a godersi il tour, potranno ricreare le scene del film come attori protagonisti, fotografando la propria scena ideale. Premio Oscar QR per il miglior attore (un casco Helmo Pelledura), la migliore attrice (un casco Helmo Pelledura), e migliore fotografia del contest (premio da definire).

Sul sito di motobistro.it è poi possibile consultare il regolamento e il programma delle giornate. Una simpatica idea per passare una giornata diversa e scoprire qualcosa di nuovo, o che solitamente non è molto considerato come meriterebbe.

__

Articoli che potrebbero interessarti