Tu sei qui

Red Bull X-Fighters World Tour 2011, Brasile: i piloti

Ecco i nomi dei rider che si scontreranno a Brasilia

Moto - News: Red Bull X-Fighters World Tour 2011, Brasile: i piloti

Per replicare le emozioni vissute nella Capitale per l'edizione 2010 bisognerà aspettare il prossimo 24 giugno, quando il Red Bull X-Fighters World Tour 2011 tornerà in Italia. Per ora il campionato di motocross freestyle più spettacolare al mondo approda il 28 maggio in Brasile per la seconda volta nella sua storia.

Se nel 2008 fu Rio De Janeiro ad ospitare le evoluzioni e le "magie" acrobatiche dei migliori rider del pianeta, quest’anno a fare da sfondo sarà la capitale Brasilia, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio storico e culturale dell’umanità.

Sull’Esplanada dos Ministèrios a sfidare lo spagnolo Dany Torres, vincitore della gara di apertura di Dubai, saranno: "The Destroyer" Nate Adams (USA) vincitore dell’edizione 2010 del RBXF; Andre Villa (NOR); Levi Sherwood (NZL); il "Daredevil del 21° secolo" Robbie Maddison (AUS); Adam Jones (USA); il "Samurai della FMX" Eigo Sato (JAP); Taka Higashino (JAP); l’amatissimo Blake "Bilko" Williams (AUS); Beau Bamburg (USA) e Javier Villegas (CHL).

A questi 11 campioni si aggiungerà una wildcard brasiliana, selezionata in base alle qualificazioni in programma il 27 maggio a Brasilia. I rider che si sfideranno per conquistare questo posto saranno: Gilmar Flores "Joaninha", Marcelo Simões, Fred Kyrillos e Jef Campacci.


Articoli che potrebbero interessarti