Tu sei qui

Arrivano le nuove Lambretta LN 125 e 151

Saranno distribuite dalla K2 OIL srl a partire da fine giugno

Moto - News: Arrivano le nuove Lambretta LN 125 e 151

K2 Oil srl, specialista nell'importazione di scooter, quad e relativi accessori come caschi e lubrificanti, è stata selezionata da Motom Electronics Group SpA, per diventare l'importatore esclusivo in Italia dei nuovissimi scooter fabbricati con il marchio Lambretta, marchio che non ha bisogno di presentazione e con il quale saranno fabbricati veicoli di alta qualità ma con linee, design e stile ispirati alle mitiche Lambrette degli anni 60. Carrozzeria in lamiera, colori e dettagli esattamente ispirati dai modelli del passato ma con qualità costruttive, motori e prestazioni adeguate alle esigenze attuali.

La qualità dei prodotti, presentati in anteprima a EICMA 2010, la notorietà del marchio e il design degli scooter hanno già suscitato un grande interesse nel mercato. Il modello di marketing intende ricalcare quando già fatto in altri ambiti con nomi divenuti vero e propri brand come 500 e Mini, le cui versioni moderne sono state sviluppate con gli stessi criteri della nuova Lambretta: grande attenzione al rispetto del design originale e alla storia del prodotto con l’aggiunta di funzionalità e prestazioni in linea con i tempi.

K2 Oil è stata selezionata grazie alla sua organizzazione di vendita specializzata e consolidata e per l’attenzione da sempre dedicata al servizio post-vendita ricambi e garanzie, da sempre il vero punto forte dell’azienda.

La nuova Lambretta arriverà sul mercato a fine giugno 2011 nella versione 125cc (LN 125), seguita a breve dalle versione 151cc (LN 151). Altre cilindrate e versioni seguiranno nel 2012 con l’ampliamento della gamma.

LAMBRETTA LN 125 - 151
Fedele alle linee delle gloriose Lambrette degli anni 60, questi modelli sono equipaggiati di moderni motori 4 tempi omologati Euro 3 di cilindrata 125cc e 151cc.
Completamente in lamiera e con una qualità di fabbricazione e di componenti ai più alti livelli del mercato, Lambretta ha intenzione di distinguersi nettamente dalla massa degli scooter che affollano attualmente il mercato.
Le caratteristiche tecniche sono queste: il motore è un quattro tempi monocilindrico con misure di alesaggio e corsa di 52,4 x 57,8 mm per il 125 cc e 57,4x 58,2 mm per il 151 cc. Il raffreddamento è ad aria forzata e la potenza dichiarata è di 6,5 kW per il 125 e 7,7 kW per il 151 cc.

La ciclistica prevede, come detto, un telaio portante in lamiera d’acciaio, sospensione anteriore con forcella telescopica e freno a disco da 190 mm, e sospensione posteriore con ammortizzatore singolo e freno a tamburo.
La gamma colori rispetta ovviamente il carattere vintage della realizzazione con abbinamenti bicolore Bianco-Azzurro, Bianco-Rosso, Bianco-Giallo, Bianco-Salmone, Crema-Verde, mentre è in via di definizione la realizzazione di versioni monocolore.
I prezzi al pubblico stabiliti sono allineati alla fascia alta del mercato e saranno i seguenti: LN 125 monocolore: 3.649 euro f.c., LN 125 bicolore: 3.799 euro f.c., LN 151 monocolore: 3.699 euro f.c., LN 151 bicolore: 3849 euro f.c.

Articoli che potrebbero interessarti