Tu sei qui

Jesolo Bike Week 2011: programma e informazioni

Expo, demo ride, incontri, concerti dal 20 al 22 maggio alla Pista Azzurra di Jesolo

Moto - News: Jesolo Bike Week 2011: programma e informazioni

Sta per scattare la Jesolo Bike Week 2011, la grande festa delle due ruote della Laguna veneta, a due passi da una delle capitali mondiali delle vacanze e del divertimento: Venezia.
Per tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 maggio, la Pista Azzurra ospiterà la seconda edizione della manifestazione che riunisce esposizione statica di moto di serie e custom, test drive per il pubblico, un bike show di alta qualità, incontri con personaggi internazionali delle due ruote, concerti, intrattenimenti e altri eventi di cui i visitatori potranno essere diretti protagonisti.
Il tutto ad ingresso gratuito, alle soglie dell'estate e a pochi metri da belle spiagge e da luoghi di svago e relax.

IL PROGRAMMA

Jesolo Bike Week, organizzata dallo staff del Motor Bike Expo e dal Gasoline Road Bar, aprirà i battenti alle 14.00 di venerdì 20 maggio. Dal quel momento la grande area della Pista Azzurra (circa 80.000 metri quadrati) diventerà il punto di riferimento per ammirare le ultime novità della produzione di serie e dei customizzatori, per incontrare altri appassionati e per partire alla scoperta delle risorse paesaggistiche ed enogastronomiche del Veneto. La chiusura è prevista per l'una di notte.

Sabato 21 JBW aprirà alle 10.00 per chiudere sempre all'una di notte mentre il programma di domenica 22 prevede l'apertura alle 10.00 e la chiusura alle 18.00.
Il pubblico troverà anche un'ampia offerta gastronomica che punterà sulle eccellenze della cucina regionale.

ESPOSITORI E BIKE SHOW

Nei grandi spazi della Pista Azzurra il pubblico potrà visitare gli stand di alcune tra le più importanti case motociclistiche.
Hanno infatti aderito Bimota, Harley-Davidson, Headbanger, Triumph, Victory e Yamaha. Ducati sarà rappresentata dalla sua concessionaria ufficiale di Venezia. I motociclisti potranno anche effettuare i demo ride di alcuni modelli lungo gli itinerari che circondano l'impianto.
Come già nel 2010, la Jesolo Bike Week sarà anche una galleria di alcune tra le più raffinate ed esclusive realizzazioni del settore custom. Oltre 40 le aziende ed i marchi presenti all'expo, in rappresentanza di tutti i settori merceologici (accessori, abbigliamento, componenti, parti speciali, decorazioni etc.). Tra gli italiani si segnalano Abnormal Cycles, Asso Special Bike e BCC (che garantirà anche l'assistenza tecnica sul posto), ovvero le tre aziende che hanno raccolto grandi successi nella recente finale europea del campionato Custom Chrome di Mainz.

Ma l'elenco comprende numerosi altri esponenti della scuola italiana e anche del panorama mondiale.
Molte realizzazioni, sia di professionisti sia di appassionati e artigiani, concorreranno al Bike Show organizzato da Lowride la cui premiazione è programmata sul palco alle 17.00 di sabato.
Numerosi anche gli stand di espositori e vendors presso i quali sarà possibile effettuare acquisti di prodotti ricercati e esclusivi.

GLI OSPITI SPECIALI

Come sempre, prestigiosa la passerella degli speciali guest: saranno presenti lo svedese Joakim Krantz, esponente dei Sinners, il celebrato maestro del pinstriping Capitan Blaster (al secolo Ettore Callegaro), Danny Schneider, l'eclettico preparatore svizzero, fondatore di Hardnine Choppers, e addirittura Shige Suganuma, boss di Mooneyes, e soprattutto titolare di Hot Road Custom Show di Yokohama, forse l'appuntamento col custom più affascinante del mondo.
Le conigliette di Playboy aggiungeranno un tocco sexy e glamour all'expo, con la consueta ironia che accompagna le bellezze in abiti succinti.

I TOUR TURISTICI

Due i moto tour programmati: venerdì, con partenza ore 14.30, e sabato, con partenza ore 11.30. Il primo attraverserà la marca trevigiana, puntando verso le terre del prosecco superiore conegliano valdobbiadene. Il secondo avrà come prima meta Caorle per poi scoprire Cimadolmo, patria dell'asparago bianco, percorrendo le incantevoli stradine che discendono il Piave. Le escursioni, guidate dai Road Captain, sono aperte a tutti.

I CONCERTI

Questo il programma dei concerti sul grande palco allestito all'interno della Pista Azzurra: venerdì ore 19 JOHN SEE A DAY; venerdì ore 23 POWERAGE, cover band AC/DC; sabato ore 19 SKIN DEEP, cover band Deep Purple e sabato alle 23.00 VOODOOBOX, cover band Rolling Stones.

I LIBRI

Jesolo Bike Week 2011 apre un inedito spazio anche alle "letteratura" per moto. Durante l'expo sarà possibile ammirare ed acquistare "About Us", straordinaria galleria fotografica sul mondo custom firmata da Gianni Rizzotti, professionista del settore moda, e realizzata in collaborazione con Motor Bike Expo. Il volume sarà presentato alla stampa venerdì 20 a Venezia.

Ospite di JBW sarà anche lo scrittore (ma il termine è decisamente riduttivo) Roberto Parodi: harleysta, viaggiatore, giornalista, business manager, è autore di due libri: "Il cuore a due cilindri: viaggi e riflessioni di un uomo innamorato della sua Harley - Davidson" e "Scheggia.
Una storia di moto e di amicizia" il cui contenuto è ampiamente spiegato dai titoli. Parodi chiacchiererà dei suoi libri e delle sua passioni in un talk show che sabato alle 16.00 animerà il palco della Pista Azzurra.

ALTRE INIZIATIVE

In tono country la serata di sabato con scelte musicali, di abbigliamento e gastronomiche in linea con questo stile di vita tipicamente statunitense e molto amato da tanti motociclisti. Tutta fa ammirare anche l'esposizione di hot rods e american cars.
Un apposito spazio è stato riservato ai privati che vorranno barattare parti di moto, una sorta di "mercato delle pulci" tra appassionati e collezionisti alla ricerca di pezzi antichi o introvabili.
Spettacolo garantito dal contest burn out riservato agli espositori.

Articoli che potrebbero interessarti