Tu sei qui

Ixon Revolution Fever

La giacca per tutte le stagioni

Moto - News: Ixon Revolution Fever

Share


Ixon ha a catalogo una linea denominata "Performance", ed uno dei prodotti di punta di questa linea. E’ una giacca che può essere adattata alle varie temperature e condizioni meteo, grazie a diversi strati. Si chiama Revolution Fever, ed è realizzata in Noxilen e con inserti in Riplan, materiale che garantisce grande resistenza anche in caso di sfregamento.
Questa giacca è poi rivestita di una membrana impermeabile e traspirante in Dryaxx ed è dotata di parti smontabili (tramite zip) sull’anteriore e sul posteriore le quali, se presenti o meno, ne cambiano completamente la linea ma – ancor di più - le caratteristiche.
La nuova proposta Ixon ha, naturalmente, le protezioni removibili su gomiti e spalle in CE Arron. Sulla schiena ha una più comoda protezione in spugna che può essere sostituita in qualsiasi momento sempre con una protezione CE Arron la quale, se inserita, ne aumenta la sicurezza passiva.

Dotato di una fodera invernale interna, Revolution Fever ha un collo in neoprene e le maniche preformate ed è provvista di un utilissimo dispositivo a zip di connessione ai pantaloni e di numerose regolazioni con bottoni a pressione su polsi, braccia, avambracci, gomiti vita e fianchi. Ciò le conferisce la capacità straordinaria di adattarsi in maniera perfetta ad ogni utente regalando il massimo del comfort. Numerose le tasche - fra interne ed esterne - che potranno ospitare comodamente qualsiasi gadget in possesso di chi la indossa: due sono laterali esterne ed hanno la chiusura a zip, una è sul petto (sempre a zip) mentre sono addirittura quattro quelle interne.

"TRASFORMER"
Impermeabile all'acqua, ha le cuciture saldate per una resistenza assoluta, la fodera è alveolata per una perfetta traspirazione mentre gli inserti interni in Dryaxx sono amovibili così come l’imbottitura invernale. Grazie a tutte queste sue caratteristiche che la rendono davvero unica e versatile e alla possibilità - in particolare - di rimuovere i pannelli anteriori e posteriori in Noxilen, Revolution Fever può davvero definirsi un vero e autentico giubbotto "All Season" capace di trasformarsi facilmente da giacca invernale impermeabile a giacca estiva ventilata. Possiamo dunque identificare quattro versioni.

La versione A, "Inverno", prevede il giubbotto nella sua versione integrale con imbottitura interna calda che isola dal freddo e mantiene la temperatura corporea stabile. In questa configurazione sono presenti, naturalmente, anche i "pannelli" anteriori e posteriori in Noxilen.
La versione B, "Autunno", prevede la semplice rimozione della calda ’imbottitura interna invernale. La C, "Primavera", prevede la rimozione dei pannelli - anteriore e posteriore - in Noxilen. L’anteriore è delimitato da una prima zip che corre dal polso sino al collo e da una seconda zip che va dalla linea della cintura sino al polso, passando sotto l’ascella (lungo il braccio le due zip corrono parallele), mentre il pannello posteriore va dalla linea della cintura sino a, circa, metà della schiena ed ha forma rettangolare. La giacca cambia completamente aspetto e assume caratteristiche diverse. Si mantiene il rivestimento in Dryaxx che ne garantisce l’impermeabilità. Ed infine, la versione D, "Estate", dove si toglie anche il rivestimento in Reissa (materiale di nuova generazione 100% polyamide, resistente al vento e alla pioggia, altamente traspirante) e rimane una giacca con le parti anteriore, posteriore e le maniche in tessuto areato, capace di garantire una circolazione dell’aria massima per un comfort assoluto nella stagione più calda.

Due i colori disponibili: Nero-Bianco e Nero-Bianco-Rosso, e le taglie vanno dalla S alla 3XL. E’ già disponibile nei concessionari Ixon al prezzo di 299 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti