Tu sei qui

Givi equipaggia le Harley Sportster

Il marchio italiano lancia una linea di accessori dedicata alle mitiche 883 e 1200

Moto - News: Givi equipaggia le Harley Sportster

Il ben noto marchio Givi, entra nell’universo Harley-Davidson realizzando per le due "piccole" della famiglia H-D un primo set di accessori in linea con lo stile della Casa di Milwaukee. Bisacce in pelle con telaietti distanziatori e un comodo schienalino cromato.
I possessori dei maxi bicilindrici americani sono spesso viaggiatori incalliti, complici le interminabili highway US, e per loro la H-D realizza da anni modelli dotati di ogni comfort come Heritage Softail Classic, Road King o le mitiche Electra Glide.
Chi invece preferisce le più leggere e minimali Sportster, sia 883 che 1200, di solito decide, in base al tipo di utilizzo, quale allestimento scegliere, sempre con un occhio attentissimo alla qualità della componentistica.

La scelta è infinita e con Givi si allarga ulteriormente, visto che l’azienda, per la prima volta, presenta agli appassionati un set, definibile "comfort", che permette di aggiungere capacità di carico e di dare sollievo alla schiena del passeggero. Si monta sulle 883/1200. Le versioni di serie con sella singola dovranno accontentarsi del kit borse ma le H-D sono le moto più "trasformiste" del pianeta, e il passaggio alla sella doppia è all’ordine del giorno per molti possessori di Sportster nate "single".

BORSE A BISACCIA GP97

La loro struttura è irrigidita internamente e le impunture ne enfatizzano la linea. La pelle è trattata esternamente per divenire waterproof e la chiusura a "coperchio" con fibbia, proteggono l’interno. Nel caso di maltempo basterà utilizzare la copertina antipioggia impermeabilizzata, fornita in dotazione. La capacità di ogni borsa è di 16 litri mentre le misure sono: 420x285x140 mm (LxHxP). Costano al pubblico 243 euro.

TELAIETTI T900 PER BORSE LATERALI

I telaietti di montaggio non potevano che essere cromati su una Harley, in modo da non disturbare la linea della Sportster anche quando sono a vista.
L’utilizzo delle borse comporta lo spostamento degli indicatori di direzione posteriori. Givi ha però pensato a tutto e in dotazione fornisce una piastrina che permette il trasferimento delle frecce dal braccio cromato del parafango al porta targa. Il prezzo al pubblico è di 105 euro.

SCHIENALINO CROMATO TS900

Realizzato ex novo per la Sportster, presenta un cuscino estremamente morbido e un supporto robusto e al tempo stesso "snello". In mancanza di passeggero, la struttura dello schienalino può essere utilizzata come ulteriore punto di fissaggio per una borsa da sella o altro bagaglio. Cromatura e viteria non temono ovviamente la ruggine. Prezzo al pubblico: 181 euro.


Articoli che potrebbero interessarti