Tu sei qui

AMA Supercross 2011: Villopoto vince il Campionato

A Las Vegas è Reed il più forte

Moto - News: AMA Supercross 2011: Villopoto vince il Campionato

Share


E’ Ryan Villopoto a vincere l’AMA Supercross 2011, con un terzo posto in quel di Las Vegas. A vincere questo appuntamento è stato però Chad Reed. Erano quattro i piloti che avrebbero potuto portare a casa il titolo quest’anno, un campionato combattutissimo: Chad Reed, Ryan Dungey, James Stewart e appunto, Ryan Villopoto. E’ interessante notare poi, come i primi tre abbiano tutti vinto un Campionato, mentre per il pilota della Kawasaki è il primo.

"Non posso ringraziare abbastanza Monster Energy Kawasaki e la squadra. Hanno creduto in me ed ora possiamo goderci questa vittoria insieme! - ha dichiarato Villopoto. – "Per fortuna sono riuscito ad andare più forte di Kevin e James. Ad inizio anno sono riuscito ad avere Aldon Baker come mio allenatore, probabilmente la mossa migliore della mia carriera. La mia condizione fisica è nettamente migliorata grazie a questo, siamo una buona squadra insieme al Monster Energy Kawasaki. Devo solo ringraziare tutti alla Kawasaki. La squadra ha creduto in me nella buona e nella cattiva sorte . E' stata una battaglia molto combattuta".

Tornando alla gara di Las Vegas, primo ha chiuso Chad Reed con la sua Honda, e dietro Ryan Dungey su Suzuki. Terzo il neo-campione del mondo Villopoto, seguito da un’altra Kawasaki, quella di Chris Blose e quinto Andrew Short su KTM. Addirittura quindicesimo James Stewart, caduto al sesto giro dopo aver perso il controllo su delle whoops.

LITES SERIES EAST/WEST: SHOOTOUT
Dopo essersi scontrati nelle rispettive due categorie, i piloti della Lites si sono confrontati in un finale particolarmente spettacolare, lo Shootout.
Così i risultati per le prime due gare. Nella Lites West il più veloce è stato Ken Roczen il tedesco della KTM che finalmente è riuscito ad imporsi davanti a tutti nell'AMA. Dietro di lui Broc Tickle e Kyle Cunningham. Nella Lites East la moto più veloce è stata la Kawasaki di Blake Bagget, con gli inseguitori Ryan Sipes su Yamaha e Justin Barcia su Honda.
Nello Shootout è stato Ryan Sipes il più forte, che ha fatto volare la sua Yamaha. Secondo Cole Seely su Honda e terzo il giovane Ken Roczen su KTM. Eli Tomac solo sesto, mentre le Kawasaki di Tyla Rattray e Blake Baggett hanno portato i piloti rispettivamente alla 11° e 12° posizione.

RISULTATI SUPERCROSS LAS VEGAS

Classifica di gara
Classifica 2011

SUPERCROSS LITES LAS VEGAS

Classifica di gara Costa Est
Classifica di gara Costa Ovest
Classifica di gara Shootout
Classifica 2011 Costa Ovest
Classifica 2011 Costa Est

Supercross AMA: tutta la stagione su Omnimoto.it
Prima gara: Anaheim
Seconda gara: Phoenix
Terza gara: Los Angeles
Quarta gara: Oakland
Quinta gara: Anaheim 2
Sesta gara: Houston
Settima gara: San Diego
Ottava gara: Atlanta
Nona gara: Daytona
Undicesima gara: Jacksonville
Dodicesima gara: Toronto
Tredicesima gara: Arlington
Quindicesima gara: Seattle
Sedicesima gara: Seattle

__

Articoli che potrebbero interessarti