Tu sei qui

Tourist Trophy 2011: Dunlop all'Isola di Man

Confermato il produttore di pneumatici come "Tyre Official Partner"

Moto - News: Tourist Trophy 2011: Dunlop all'Isola di Man

Il Dipartimento per lo Sviluppo Economico dell’Isola di Man ha confermato che il principale produttore di pneumatici, Dunlop, un nome indissolubilmente legato al Tourist Trophy, sarà il "Tyre Official Partner" per il 2011.
L'azienda ha un passato di successo senza eguali sull’Isola di Man. Molti dei più grandi nomi della storia hanno fatto registrare delle vittorie al TT con dei pneumatici Dunlop. Negli ultimi due anni tutte le gare TT sono state vinte da piloti gommati Dunlop, senza parlare del record di Ian Hutchinson, con cinque vittorie nel 2010, o le prestazioni in gara di Steve Plater che ha vinto nel 2009, con il record nella classe Senior TT.
La lista dei "piloti Dunlop" è lunga, ma tra questi ricordiamo "Rocket" Ron Haslam, Roger Marshall, Mick Grant, Roger Burnett e Joey Dunlop.

Il produttore di pneumatici avrà una serie di vantaggi, quali la sponsorizzazione tramite pannelli in pista e la copertura TV in tutto il mondo. Una perfetta associazione con la corsa più bella del mondo moto nel panorama "strada".
Allan Bell MHK, Ministro dello Sviluppo Economico ha così commentato: "Il programma commerciale del TT continua a crescere, ed è giusto che nell'anno del centenario sia presente una delle società che è diventata sinonimo dell’evento".
Eddy Geerdink, Dunlop Direttore Marketing, ha commentato: "Dunlop è lieta di diventare partner ufficiale per i pneumatici del TT. La gara dell’Isola di Man è una delle più difficili del mondo e il nostro successo nel corso degli anni ci ha fornito il riconoscimento eccellente, sia per le prestazioni che per la tecnologia dei nostri pneumatici".


Articoli che potrebbero interessarti