Tu sei qui

CGM: il casco estivo

Un jet dal prezzo altamente competitivo

Moto - News: CGM: il casco estivo

Il sole, la bella stagione, mettono addosso la voglia di andare sulle due ruote, siano queste moto, o scooter: un desiderio forte di uscire di casa, vedere gli amici, lasciare finalmente gli abiti pesanti per indossare capi più leggeri e comodi.
Anche per il casco arriva il momento del cambio di stagione: via gli integrali, spazio finalmente ai jet. Anche in questo campo non mancano interessanti novità.

130° PRIME
Debutta 130A Prime, primo vero jet (e non demi-jet) della CGM: tra le principali caratteristiche, spiccano la visiera interna, azionata dalla pratica levetta esterna, e l’Air Stream System™, il sistema di canalizzazione dell’aria all’interno del casco, composto da prese d’aria anteriori richiudibili ed estrattori posteriori, in alto e basso, che assicura il massimo comfort anche nelle giornate più afose. Le bocchette d’aerazione, così come lo spoiler aerodinamico, sono in materiale plastico opaco, che insieme alla guarnizione perimetrale, a contrasto con la verniciatura metal, contribuiscono a "slanciare" il casco.

Oltre che all’esterno, il 130A Prime appare molto curato anche nei dettagli interni: ovviamente staccabili e lavabili, oltre che trattati in funzione antibatterica ed antiallergica, sono traforati per consentire il miglior deflusso dell’aria. Il 130A Prime, disponibile nelle colorazioni nero gommato, silver metal e bianco metal, ha prezzo al pubblico di 75 euro più iva.

Articoli che potrebbero interessarti