Tu sei qui

Scarichi Yasuni per Yamaha X-MAX e Aprilia Sportcity

Pronti gli impianti completi per i due 125

Moto - News: Scarichi Yasuni per Yamaha X-MAX e Aprilia Sportcity

Share


Per i due scooter, in versione 125 cc, lo specialista spagnolo in scarichi racing ha messo a punto un impianto ad hoc, leggero, performante e con un rapporto prezzo/prestazioni interessante. Si chiama TUB e viene distribuito in Italia, insieme al resto della gamma Yasuni, da RMS.

Elegante e cittadino l’ Aprilia, più sportivo nelle linee lo Yamaha. Due scooter diversi che il produttore aftermarket Yasuni accomuna proponendo un sistema di scarico omologato CE esteticamente identico. Le differenze riguardano la messa a punto con i rispettivi motori e i punti di attacco. A farli riconoscere ci pensa la sigla: Tub-450 per l’Aprilia Sportcity e Tub-350 per lo Yamaha X-MAX.

Tra i punti di forza dell’impianto TUB ci sono il peso (circa la metà di quelli di serie su Yamaha e Aprilia), le migliorate performance e la lavorazione semiartigianale.
Specialista dei "2 tempi" e impegnato praticamente da sempre nel mondo delle corse. Yasuni è entrato soltanto da un anno nel settore "4 tempi" ma lo ha fatto attingendo a piene mani dalla sua esperienza. Lo scarico TUB ha infatti numerosi plus da evidenziare tra cui, il collettore a coni multipli, la costruzione in acciaio inox AISI-304, il peso di soli 3,9 kg (che lo pone tra i più leggeri della sua categoria), il fissaggio tramite Silent block che azzerano le vibrazioni, il sistema di camere e labirinto di risonanza con l’aggiunta di fibre minerali per un miglior assorbimento del suono e, dulcis in fundo, il fondello finale in fibra di carbonio.

Il prezzo al pubblico per entrambe le versioni è di 330 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti