Tu sei qui

WSBK 2011, Donington, Kawasaki: il ritorno di Vermeulen è ufficiale

Otto mesi di stop posson bastare per l'australiano

Moto - News: WSBK 2011, Donington, Kawasaki: il ritorno di Vermeulen è ufficiale

Dopo diversi mesi di stop Chris Vermeulen rientra finalmente in pista nel Mondiale Superbike e per farlo ha scelto il round di Donington, dove esordirà con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, che per ora ha avuto modo di saggiare solo in un breve test a Sepang.

Un mese fa l'ex pilota di MotoGP era stato costretto a rinunciare alla gara di Phillip Island perchè il suo ginocchio destro, operato nel mese di luglio, non era ancora al 100% della condizione. Ora però la situazione è cambiata e la Paul Bird Motorsport è pronta a farlo tornare in pista.

"E' una gran cosa il poter ridare il benvenuto a Chris nel team e speriamo possa dare prova di sé stesso, ora che è pressappoco vicino alla forma perfetta. Questo round è molto importante per la squadra e mi molto da tutti e tre i piloti, non ci dovrebbero essere scusanti. Tutti noi abbiamo buoni ricordi di Donington Park accumulati negli anni, e questa è la nostra più ghiotta possibilità quindi puntiamo ad arrivare nelle posizioni di vertice, in quanto sappiamo che la moto è performante quanto basta" ha detto un portavoce del team.


Articoli che potrebbero interessarti