Tu sei qui

Bitubo in Moto2 con Gresini Racing

L'azienda padovana è technical supplier delle moto di Takahashi e Pirro

Moto - News: Bitubo in Moto2 con Gresini Racing

Share


La seconda stagione del Campionato del Mondo Moto 2 si sta dimostrando fin da subito combattuta e ricca di spettacolarità.
La squadra Campione del Mondo in carica, il Team Gresini Moto2 ha deciso di puntare per quest’anno su un abbinamento tutto italiano per il comparto sospensioni.
A sorpresa infatti, a pochi giorni dall’inizio delle ostilità in Qatar è stato dato l’annuncio che la Bitubo supporterà il Team, durante la stagione agonistica 2011 con sospensioni Factory gestite e sviluppate in esclusiva per i piloti Yuki Takahashi e Michele Pirro.
L’obiettivo dal reparto R&D Bitubo è quello di far tesoro del know – how tecnico del Team e, unitamente alla pluriennale esperienza dei propri tecnici, raggiungere l’obiettivo comune di essere Campioni del Mondo insieme.

Per Bitubo si tratta di un ritorno nel mondo GP dopo la conquista del primo alloro mondiale nel 1979 con Eugenio Lazzarini nella Classe 50 cc, poi bissato l’anno successivo, mentre nella 125 GP vince il Mondiale 1993 con Dirk Raudies, ed è Vice Campione nel 1994. Dal 1995 Bitubo esce dal giro del Mondiale GP per concentrarsi sulla produzione e rientra qualche anno più tardi nelle derivate di serie (SBK).

Attualmente Bitubo, inoltre, è partner tecnico di Honda Italia per i Trofei Monomarca e tra i tanti partner tecnico del Team Yamaha Parkingo che ha colto quest’anno la prima vittoria iridata nel Campionato del Mondo Supersport con Luca Scassa a Phillip Island, oltre a detenere moltissimi titoli nei vari campionati nazionali sparsi in tutto il mondo.

Gianni Mardollo, General Manager Bitubo, ha commentato: "Sono felice di affrontare una stagione
impegnativa come quella del Mondiale Moto2 al fianco di un Team così prestigioso. Sono sicuro che il Team Gresini Racing, con sua esperienza e professionalità, sia il miglior partner per dimostrare la ferma determinazione con la quale vogliamo far conoscere la nostra tecnologia anche ai massimi livelli delle competizioni motociclistiche"
.

Gli fa da contraltare Fausto Gresini: "Sono contento di aver raggiunto un accordo con Bitubo e poter affrontare insieme a loro una nuova sfida. I recenti test invernali hanno dimostrato che il supporto tecnico di Bitubo potrà essere un valore aggiunto importante per la nostra squadra. Efficace, sicura e con accresciuta guidabilità la Moriwaki MD600 che porteremo in pista con il supporto tecnico Bitubo sarà competitiva ed insieme potremo conquistare importanti successi".

__

Articoli che potrebbero interessarti