Tu sei qui

WSBK 2011: Vermeulen punta a Donington

Chris: "Sono quasi al 100% della condizione e per questo sono ottimista"

Moto - News: WSBK 2011: Vermeulen punta a Donington

Niente gara in augurale a Phillip Island, ma il battesimo del fuoco nel Mondiale Superbike 2011 Chris Vermeulen potrebbe tenerlo a Donington.

L'australiano non disputa una corsa da quando è stato operato al ginocchio, nell'ormai lontano mese di luglio, con l'intento di recuperare i legamenti che si erano danneggiati vistosamente in una caduta avvenuta nella prima gara della stagione 2010. Il recupero sembrava che stesse procedendo per il verso giusto e Chris aveva avuto anche modo di salire in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R in occasione dei test di Sepang. Tuttavia, una volta arrivati in Australia per la gara di apertura, i medici hanno preferito fermarlo, visto che le sue condizioni fisiche non erano ancora al 100%.

Ora però la speranza dell'ex pilota di MotoGp è di presentarsi regolarmente al via del prossimo appuntamento, previsto per il weekend di fine mese a Donington: "Mi sarebbe piaciuto correre a Phillip Island davanti al mio pubblico e alla mia famiglia. Sfortunatamente il mio ginocchio non era ancora ok, ma sapere che ormai sono vicino al 100% della condizione mi rende molto ottimista in vista di Donington. Per questo penso di poter essere competitivo fin dal primo momento che tornerò in sella alla Kawasaki".


Articoli che potrebbero interessarti