Tu sei qui

Givi a Motodays 2011

Presente anche il bauletto che si a apre a distanza

Moto - News: Givi a Motodays 2011

Share


A Motodays 2011, iniziato oggi e che vedrà la conclusione nella giornata domenica 13 marzo, Givi presenta una novità decisamente interessante per tutti coloro che utilizzano il bauletto.
L’idea è quella di un top case che si apre tramite telecomando, un po’ come le lussuose berline nel settore auto per capirsi. Ma oltre ad essere un’idea originale, è naturalmente comoda nel momento in cui si hanno le mani occupate. Basta un click sul pulsante, e il sistema apre le cerniere.

Il sistema si chiama E113S, ed attualmente è disponibile per la valigia Givi più capiente in gamma, la E55 e l’altra versione, la E55 Tech. Su questa è naturalmente un optional, mentre è disponibile in versione preinstallata, sul modello E55 Lux.
Con questo congegno è possibile comandare elettronicamente e in maniera delicata l’apertura delle cerniere, senza naturalmente interferire sull’accoppiamento meccanico di valigia e piastra, in modo da non mettere in dubbio la sicurezza. A provvedere all’alimentazione, ci pensa la batteria del veicolo, ma la prima è completamente indipendente dalla stessa.
Se l’apertura è elettronica, la chiusura è invece manuale. Il motivo è presto detto: Givi ha pensato di lasciare all’utente finale la possibilità di avere la certezza che non vi siano oggetti che interferiscono con i bordi del coperchio, e che la chiusura dunque, avvenga nella maniera più giusta e sicura.

La borsa E55 può tra l’altro contenere due caschi modulari, e come optional è disponibile la doppia luce stop (di serie sulla Lux), che offre un’ottima visibilità del mezzo, visto poi l’accostamento ai due catadiottri siti sulla valigia stessa.
Per concludere, è possibile cambiare la cover, in modo da adattare il top case alla colorazione della propria moto o scooter che sia, e sono naturalmente disponibili altri optional, quali lo schienalino e il portapacchi metallico.

Il prezzo al pubblico è di 68 euro per l’E113S (kit telecomando), 229 euro per l’E55N/E55NT (versione nera), 271 euro per l’E55 (versione verniciata) e 329 euro per il top di gamma, l’E55N Lux (versione lusso nera).

__

Articoli che potrebbero interessarti