Tu sei qui

Ixon 2011: Sismic Sport

Sport... ma alla moda!

Moto - News: Ixon 2011: Sismic Sport

Da Ixon arriva la nuova giacca per lui tre in uno, una all season con un taglio "fashion". Questa giacca, denominata Sismic Sport, fa parte della linea Ixon "Active". Dei tre strati, quello esterno è un fibra tecnica Spytech, un materiale altamente resistente alle abrasioni, e con inserti in Riplan che rinforzano le spalle, ed inserti in Mesh, un tessuto areato e traforato, rivestito da una membrana waterproof (sistema "Cool Air Process"), su petto, schiena e maniche. La parte interna invece è composta da due membrane, una impermeabile e traspirante, e l’altra che funge da isolante termico.

La membrana antiacqua è capace di trasformare, tramite una semplice zip, la Sismic Sport da una fresca giacca estiva, a un giubbino impermeabile e traspirante. L’imbottitura interna invece (removibile), rende invece il giubbino caldo nelle stagioni invernali. Il collo è rinforzato ed è realizzato in morbido neoprene. Questi si chiude tramite un pratico bottone, mentre maniche (preformate), polsi, braccia e fianchi sono regolabili grazie a un velcro. La chiusura principale avviene invece tramite una zip con flap paramento. Ad aumentare la visibilità notturna, ci pensano dei profili rifrangenti sulle maniche e sul dorso.

Ben cinque le tasche, due laterali esterne con chiusura a zip, due interne site nell’imbottitura, e un’ultima, sempre interna, dedicata al telefono portatile.
Non mancano naturalmente le protezioni su gomiti e spalle, in questo caso le CE Arron, rimovibili, mentre sul dorso c’è una "Mousse" che può essere sostituita con una protezione CE Arron da schiena.

La Sismic Sport è disponibile in due composizioni di colore: Nero-Grigio e Nero-Bianco. Le taglie vanno dalla S alla 4XL, mentre il prezzo è di 199 euro.


Articoli che potrebbero interessarti