Tu sei qui

MotoGP 2011, 2nd Test Sepang, Day 2: dominio Honda

Stoner e Pedrosa sotto il record della pista

Moto - News: MotoGP 2011, 2nd Test Sepang, Day 2: dominio Honda

Nulla di nuovo sotto il sole di Sepang; la seconda giornata di prove ufficiali MotoGP sta recitando esattamente lo stesso copione di tre settimane addietro.
Già ai primi di febbraio avevamo assistito a due giornate di test dominate da Casey Stoner e Dani Pedrosa, e se il copione verrà rispettato, ci aspettiamo che domani Marco Simoncelli tenterà di nuovo l’assalto al miglior tempo, ma in attesa di ciò vediamo cosa è successo oggi.

La Honda HRC ha confermato di essere la squadra più in forma e candidata al Titolo Mondiale, e piazza anche oggi i suoi tre piloti in cima alla classifica.
Pedrosa, Stoner e Dovizioso hanno notevolmente abbassato i propri tempi; i primi due sono già sotto il record della pista di Sepang, il 2.00.518 fatti siglare da Valentino Rossi nel 2009, ma anche Dovizioso è a soli 13 millesimi da esso a completare il terzetto Honda.
A ruota del trio di scatenati Hondisti troviamo la coppia Lorenzo – Spies con il Texano che per la prima volta soffia il primato di giornata al compagno di squadra. "Texas Terror" ha girato in 2.00.824, migliorando di un paio di decimi il suo miglior tempo della scorsa sessione di prove, incappando anche in una scivolata sul finire del test. A un decimo dall’americano troviamo il Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo, un po’ in affanno visti i tempi record fatti siglare dagli avversari.
Sempre molto concreto Marco Simoncelli che risulta primo dei privati a 862 millesimi dalla vetta, davanti al compagno di squadra Hiroshi Aoyama.
I distacchi iniziano a farsi pesanti a partire da Colin Edwards che si prende oltre un secondo e mezzo da Stoner, e dalla prima Ducati che è quella di Hector Barbera.
Undicesimo posto per Alvaro Bautista che sta di nuovo accusando un malessere fisico, come già accaduto ai primi di febbraio, ma è rimasto in pista.
Nella giornata che ha visto Valentino Rossi disertare il tracciato malese per via di un’influenza,
la prima Ducati ufficiale è quella di Nicky Hayden staccata di due secondi dalla vetta. I collaudi del nuovo telaio a flessibilità incrementata, realizzato sulle indicazioni di Valentino, sono rimandati quindi a domani, sempre che Rossi si riprenda dal suo stato influenzale.
Come consuetudine, vi rimandiamo al primo pomeriggio di oggi per i commenti dei piloti impegnati nei test MotoGP di Sepang.

TEST SEPANG DAY 2: I TEMPI
• 1 Stoner C.Repsol Honda Team 2:00.171
• 2 Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.058
• 3 Dovizioso A.Repsol Honda Team +0.360
• 4 Spies B.Yamaha Factory Racing +0.653
• 5 Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.760
• 6 Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini +0.862
• 7 Aoyama H.San Carlo Honda Gresini +1.268
• 8 Edwards C.Monster Yamaha Tech 3 +1.567
• 9 T.Yamaha Test Team +1.621
• 10 Barbera H.Mapfre Aspar Team +1.738
• 11 Bautista A.Rizla Suzuki MotoGP +1.864
• 12 Hayden N.Ducati Marlboro Team +2.037

Articoli che potrebbero interessarti