Tu sei qui

MotoGP 2011: Yamaha presenta la livrea ufficiale

Svelata a Sepang, sarà in pista domani

Moto - News: MotoGP 2011: Yamaha presenta la livrea ufficiale

Share


La Yamaha Factory Racing ha presentato oggi a Sepang la nuova livrea che decorerà le due moto ufficiali 2011 di Jorge Lorenzo e Ben Spies.
Come potete vedere dalle foto, la moto si presenta con i classici colori Racing della Casa di Iwata, con molto blu in abbinamento al bianco; ma ciò che più colpisce è il fatto che ancora la squadra tre volte campionessa del mondo nelle ultime stagioni, sia senza un main sponsor.

La conferenza ha visto protagonisti Lin Jarvis, direttore operativo di YFR, Massimo Meregalli nuovo Team Director, Wilco Zeelenberg appena nominato Team Manager.

I test che si aprono domani a Sepang e che dureranno tre giorni, costituiscono il secondo appuntamento precampionato per la MotoGP, che tornerà poi in pista il 13 marzo in Qatar.

Queste le dichiarazioni dei partecipanti:
Jorge Lorenzo: "Sono molto contento di essere qui a preparare un’altra stagione di gare con la Yamaha. Vincere il titolo lo scorso anno è stata un’emozione incredibile, ma ora si ricomincia da zero. Ho una squadra eccezionale e, grazie al duro lavoro fatto dagli ingegneri giapponesi durante l’inverno, sono sicuro che potremo lottare per il titolo anche quest’anno".

Ben Spies: "Ho lavorato davvero duro nella scorsa stagione per guadagnarmi il posto nella squadra ufficiale accanto a Jorge. Per la Yamaha questo è un anno speciale, visto che ricorre il cinquantenario della sua partecipazione ai GP quindi sono davvero orgoglioso di far parte della squadra. Il mio feeling con la moto è davvero buono, adesso abbiamo tre giorni per rodare il tutto e fare gli aggiustamenti fini al setting della moto, e poi saremo pronti. Mi piace moltissimo questa livrea blu!

Lin Jarvis: "Sono orgoglioso di essere qui per la presentazione della squadra Yamaha 2011 e per l’inizio di una nuova era per il Team. Questo è un anno molto importante poiché ricorre il cinquantesimo anniversario della partecipazione Yamaha ai Gran Premi di Velocità e iniziamo la stagione quest’anno non solo con il Campione del Mondo in carica, ma diamo anche il benvenuto a Ben Spies, Rookie dell’anno 2010. E’ giusto, quindi, che noi si parta per questa importante stagione con il colori aziendali sulla moto".

Domani inizierà la tre giorni di Test a Sepang, restate con OmniMoto.it, vi presenteremo giorno per giorno gli aggiornamenti dalla Malesia.

__

Articoli che potrebbero interessarti