Tu sei qui

Premier Monza

Un casco racing, offerto a un prezzo concorrenziale

Moto - News: Premier Monza

Il casco Monza di Premier racchiude in se tutta la sicurezza delle fibre tricomposite, il comfort di un interno estraibile e lavabile ed un design aerodinamico che annulla gli effetti delle turbolenze alle alte velocità e garantisce silenziosità e leggerezza. Un casco dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, studiato per chi utilizza moto sportive, ma che grazie al suo grande comfort dimostra le sue doti anche in un utilizzo turistico, adatto per chi indossa il casco per molte ore.

Il casco <b<Monza è stato testato dalla Sharp che, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti Inglese ha testato molti dei caschi attualmente disponibili sul mercato, nell’ambito del Safety Helmet Assessment and Rating Programme. Il risultato del test è stato ottimo ed al Monza sono state assegnate ben quattro stelle, a dimostrazione della qualità della sicurezza di questo casco. La calotta esterna, leggera e resistente, è in fibre tricomposite (dyneema, carbonio e fibre aramidiche) ed è in due misure per la miglior determinazione della taglia di ogni utilizzatore.

La calotta interna è in eps ed è stampata a densità differenziata, per un il miglior assorbimento della forza generata da un impatto. Il sistema di ventilazione opera attraverso due aeratori posizionati uno sulla parte superiore della calotta ed uno sulla mentoniera, che consentono l’ingresso dell’aria fresca all’interno del casco, mentre un estrattore posteriore garantisce la fuoriuscita dell’aria calda e umida. Il meccanismo visiera è regolabile, di semplice utilizzo e non richiede l’utilizzo di attrezzi per la sostituzione della visiera che è stampata ad iniezio ne in policarbonato trasparente dello spessore di mm.2,2 ed è trattata antigraffio ed antiappannamento. Sono inoltre disponibili come accessori visiere fumè, iridium e silver. Gli interni sono in tessuto antiallergico con trattamento Sanitized e sono completamente estraibili e lavabili, mentre il cinturino dispone di chiusura a doppio anello, la stessa utilizzata dai piloti in pista. Come tutti i caschi Premier anche il Monza è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05. Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è disponibile in due varianti grafiche per un totale di sei proposte, nonché di tre versioni monocolore. Il prezzo dei caschi con grafica è di Euro 242, mentre i monocolore sono venduti al prezzo di Euro 205. Tutti i prezzi sono al pubblico iva inclusa.

Articoli che potrebbero interessarti