Tu sei qui

X-Trial 2011: Bou, è poker!

Quarta vittoria per Toni Bou a Ginevra

Moto - News: X-Trial 2011: Bou, è poker!

Continua a incrementare le vittorie Toni Bou, oramai inarrestabile. Siamo alla quarta vittoria consecutiva per il pilota della Repsol, che in quel di Ginevra passa ad un ulteriore step per la conquista del suo quinto titolo Indoor.
Lo spagnolo rimane dunque imbattuto, e lo scorso week-end nella città svizzera si è portato a 23 punti dal suo rivale, che attualmente è Albert Cabestany.
Considerando che ci sono ancora solo 40 punti utili, possiamo già azzardare un pronostico per il pilota della Repsol.
Nelle tre passate gare Bou ha dimostrato di essere superiore, grazie ad una tecnica impeccabile, davvero perfetta. Se nel giro di qualifica ha preso 5 punti, nella semifinale è stato assoluto: zero, i punti di penalizzazione. Già da questo si era capito come sarebbe andata a concludersi questa gara. Il pilota dell’Honda, già a due aree di distanza dalla fine, si era matematicamente aggiudicato la vittoria, con un totale di 10 punti.
Secondo è giunto Albert Cabestany con 22 punti, e a seguire Jeroni Fajardo (25 punti), Adam Raga (25 punti) e quinto Takahisa Fujinami.
Quest’ultimo, il giapponese della Repsol, non riesce a recuperare la forma. Le lesioni al collo subite tre settimane fa a Marsiglia si fanno ancora sentire.
Il prossimo round si terrà a Madrid, precisamente il giorno 12 marzo.

Toni Bou: "Dopo aver conseguito una nuova vittoria domenica scorsa a Barcellona, è stato molto importante mantenere la concentrazione. E’ fantastico aver vinto tutti e quattro gli eventi, tutto sta andando per la giusta strada e la nostra motivazione è al massimo. Tuttavia, sappiamo che non possiamo essere troppo fiduciosi. 23 punti sono un buon margine, ma ce ne sono ancora 40 a disposizione e, come abbiamo potuto vedere, il nostro rivale più vicino è molto forte".
Ginebra X-Trial Results
1 Toni Bou 10 points
2 Albert Cabestany 22 points
3 Jeroni Fajardo 25 points
4 Adam Rag 25 points
5 Takahisa Fujinami 8 points

World Championship Classification

1 Toni Bou 80 points
2 Albert Cabestany 57 points
3 Adam Raga 48 points
4 Jeroni Fajardo 36 points
5 Takahisa Fujinami 26 points

X-Trial: tutta la stagione su Omnimoto.it
Primo Round: Genova
Secondo Round: Marsiglia
Terzo Round: Barcellona


Articoli che potrebbero interessarti