Tu sei qui

Gilles Tooling 2011: specialisti in materiali pregiati

Dal Lussemburgo, non solo pedane!

Moto - News: Gilles Tooling 2011: specialisti in materiali pregiati

Share


Nel piccolo stato del Lussemburgo, c’è una ditta che si chiama Gilles Tooling, che produce particolari… altrettanto piccoli!
La qualità di questi, ma soprattutto la qualità delle realizzazioni, rende quest’azienda una produttrice di piccole opere d’arte per moto.
Gilles Tooling si affida a un’esperienza decennale (nasce nel 2000), e conta su ben 1.000 metri quadrati di superficie, dove trovano spazio i macchinari. Distribuito in Italia da FG Special Parts, le parti su cui si concentra la maggior parte del lavoro, sono le pedane, ma a catalogo si trovano piastre di sterzo, leve, e molto altro ancora.

REARSET RCT12GT: ENDURO
Il pezzo che ha attirato di più la nostra attenzione, agli ultimi saloni invernali, è il "Rearset RCT12GT", delle pedane dedicate alle moto da enduro. Tramite un rotore, possono essere regolate su 12 posizioni, e sono pieghevoli, con ai lati uno slider particolarmente duro per quando in piega si tocca l’asfalto. Approvate dal TUV, queste pedane sono in Ergal Al 7075 e zigrinate, anche se optional è disponibile il gommino anti-vibrazioni. Su queste pedane vi mostriamo un interessantissimo video che ne svela il funzionamento.
Il prezzo parte dai 308 Euro.

REARSET VCR38GT: SUPERSPORT
Un altro prodotto degno di considerazione, è rappresentato dalle pedane denominate "Rearset VCR38GT" , un accessorio dedicato alle moto di tipologia Supersport. Sono naturalmente pluriregolabili, e sono fatte in alluminio ad alta qualità, Al 7075, leggerissime e particolarmente resistenti. Offrono la possibilità di rovesciare il cambio, e hanno il paratacco in carbonio. Alla leva del cambio e del freno hanno un doppio cuscinetto, e la leva del freno può essere regolata tramite eccentrico. Quattro i colori disponibili: oro, nero, oro/nero e nero/oro.
Il prezzo parte dai 482 Euro.

LEVER – X-TREME
Chiudiamo con una terza opera d’arte, le "Lever – X-Treme", ovvero delle leve freno e frizione regolabili. L’ergonomia è stata testata in gara, ed è lavorata in macchina CNC, oltre ad avere l’omologazione TUV. Tenetevi forte, sono disponibili ben 50 (sì, cinquanta!) possibilità di regolazioni, tramite una rotellina. E’ l’unica leva ad avere la molla ad alta resistenza in caso d’impatto. Le colorazioni disponibili sono tre: nero, oro e argento.
Il prezzo parte dai 125 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti