Tu sei qui

Termignoni e Hrc: insieme in MotoGP

Siglata per due anni la partnership tra i due colossi del racing

Moto - News: Termignoni e Hrc: insieme in MotoGP

La Termignoni, è una storica azienda italiana specializzata negli impianti di scarico ad alte prestazioni. Se ancora oggi ci fosse qualcuno che non conosce il marchio di Predosa in provincia di Alessandria, ricordiamo che Termignoni ha all’attivo 92 vittorie e 6 titoli iridati in MotoGP, di cui gli ultimi 4 consecutivi, con Jorge Lorenzo nel 2010, Valentino Rossi nel 2009 e 2008 e Casey Stoner nel 2007.
Per il 2011 la Termignoni lega il suo nome alla Honda Racing Corporation e pertanto andrà a fornire i propri impianti alle moto di Stoner, Pedrosa e Dovizioso.

La partnership prevede la sponsorizzazione biennale delle RC212V ufficiali del Repsol Honda Team, il quale ha scelto la Termignoni dopo che già nelle stagioni passate si era avvalsa dei prodotti italiani con i Team satellite.
Già in passato, infatti, gli scarichi Termignoni erano stati usati dal Team San Carlo Honda Gresini, che nel 2011 schiera, oltre a Hiroshi Aoyama, il nostro Marco Simoncelli in gran forma sulla RC212V.
Questo accordo di sponsorizzazione testimonia tutta l’intenzione di Termignoni di essere un partner
importante della Casa Giapponese nei prossimi anni.

CASA CHE VIENE, CASA CHE VA
I più attenti se ne saranno già accorti nel guardare i nostri articoli dei giorni scorsi sui Test MotoGP a Sepang. Se è vero che il marchio Termignoni è apparso sulle moto del Team HRC, dalle quali è di conseguenza sparita la Mivv, è altrettanto vero che si è interrotta la partnership tra la Casa piemontese e la Yamaha ufficiale.
Le moto di Jorge Lorenzo e Ben Spies, infatti, sono equipaggiate per il 2011 con gli scarichi della slovena Akrapovic.

Articoli che potrebbero interessarti