Tu sei qui

Mivv Double Gun per Hornet 600

Un terminale leggerissimo e aggressivo per la nuda giapponese

Moto - News: Mivv Double Gun per Hornet 600

Per i possessori della Honda Hornet dalle versioni 2007 ad oggi, la Mivv propone un terminale, presentato a EICMA 2010, che ha già collezionato un buon numero di estimatori: il Double Gun.
La Hornet, una delle Honda più vendute degli ultimi anni, è una candidata perfetta per questo scarico, visto anche quello di serie è di per sé un po’ pesante alla vista.
Il terminale Mivv si preoccupa non solo di migliorare il look di quello di serie, ma anche di incrementare le prestazioni del pepato quadricilindrico giapponese. I dati rilevati al banco prova dalla Mivv riportano un incremento di potenza di 2,9 cavalli alla ruota, ottenuti oltretutto a un regime di circa 400 giri più basso, con il terminale in configurazione omologata.
Togliendo i dB-killer, l’incremento di potenza ottenibile cresce ancora un po’, insieme al sound che diventa più aggressivo e piacevole. Allo stesso tempo, l’eliminazione dei tappi comporta un ulteriore alleggerimento di 100 grammi che porta il peso del Double Gun al valore record di soli 400 grammi.

COM’È FATTO
L’ormai noto scarico di MIVV che ha la forma di un "fucile a canne mozze" è realizzato con gran cura, utilizzando esclusivamente titanio lavorato con saldature al TIG, lasciate in bella vista. L’impatto estetico è fortissimo e anche la sua voce, nonostante le dimensioni minimaliste, non lascia indifferenti. Il terminale è fornito di dB-Killer estraibile e pesa soltanto mezzo chilogrammo. Un ulteriore tratto distintivo è costituito dall’originale etichetta in titanio, laserata e saldata al corpo.

Articoli che potrebbero interessarti