Tu sei qui

Alex Briggs - Ducati MotoGP per l'Australia

Il meccanico di Rossi ha raccolto 9600 dollari per gli alluvionati del Queensland

Moto - News: Alex Briggs - Ducati MotoGP per l'Australia

Si sente spesso di aste a favore di poveri, terremotati, alluvionati, ma solitamente sono cose che riguardano la TV, al massimo qualche giornale.
Accade raramente, ma c’è qualcuno che riesce a sfruttare le proprie conoscenze in ambito lavorativo per organizzare una raccolta di fondi, offrendo qualcosa che attiri l’attenzione e che prometta un qualcosa che sia anche "goloso" per chi fa la beneficenza.
E’ il caso di Alex Briggs, il meccanico del dottore più famoso del mondo, Valentino Rossi.
Australiano, Alex ha deciso di fare qualcosa per il suo popolo in seguito all’alluvione di pochissimo tempo fa in territorio australiano, più precisamente nel Queensland, offrendo un "pacchetto completo" che stuzzica parecchio gli appassionati di MotoGP e anche di più dei Ducatisti.

UN’ASTA SU E-BAY
Alex, dopo aver letto di numerose iniziative per raccogliere fondi nel suo stesso ambiente, ha deciso che doveva e che poteva fare qualcosa di più per il suo popolo: un aiuto diretto.
Fare un appello ai tifosi della MotoGP, sarebbe potuta essere la soluzione ideale, e infatti, così ha fatto. Con l’aiuto di Alessandro Cicognani, Project Manager Ducati Corse MotoGP, hanno pensato di mettere all’asta un "pacchetto" completo per l’appassionato, per poi devolvere i quattrini al "QLD Flood Relief Appeal" e alla Croce Rossa australiana.

Il vincitore di questa asta, (ovviamente partita da un prezzo di 46 dollari) che se l’è aggiudicata per 9,600 dollari australiani, avrà nelle sue mani due Pit Pass per un giorno di gara della MotoGP in una qualsiasi gara del campionato. Non vi sembra abbastanza? Bene, Alex Briggs lo accompagnerà personalmente in una visita del team Ducati MotoGP nello stesso giorno, dove il fortunato dal cuore d’oro potrà incontrare tutta la squadra e pranzare presso l’Hospitality di Ducati.
Tutto questo sembra dunque un ottimo mezzo per passare un week-end di gare unico, e soprattutto per aiutare centinaia di famiglie australiane in difficoltà. L’asta ha preso luogo su e-bay. Questo è il link, se volete curiosare.


Articoli che potrebbero interessarti