In arrivo, per la moto italiana, il filtro d'aria con membrana brevettata in poliestere

E' arrivata nelle concessionarie da poco più di sei mesi e sta già facendo parlare di se; è la nuova MV Agusta F3 675, la sportiva della casa di Schiranna che ha lasciato tutti senza fiato prima con la Serie Oro e poi con la versione "standard". Molte case si sono interessate alla nuova creatura della casa italiana; tra queste c'è anche la Sprint Filter.

La Sprint Filter è un'azienda italiana che nel 1952 iniziò la propria attività producendo filtri aria e sistemi d’aspirazione ad alte prestazioni ed oggi, proprio per la MV Agusta F3 675 presenta il nuovo filtro d'aria P08 che sostituisce il filtro originale in carta senza bisogno di alcuna modifica per l’alloggiamento. Uno dei vantaggi del filtro P08 è la minima manutenzione di cui necessita: non ha bisogno di essere lavato, asciugato o oliato, bensì basta una soffiata con aria compressa e si può reinserire nella scatola filtro. Inoltre, il suo utilizzo non prevede alcun adattamento della centralina elettronica.

Il filtro d'aria Sprint Filter P08 è l'unico filtro al mondo ad utilizzare una membrana brevettata in poliestere con fori calibrati da 80 micron che permettono un passaggio d’aria superiore, assicurando nel tempo la corretta filtrazione per proteggere il motore. Il filtro Sprint Filter P08 per la MV Agusta F3 ( ma adatto anche alla Brutale 675) è in vendita al prezzo di 78 euro più Iva ed è acquistabile presso tutti i centri specializzati.

Fotogallery: Sprint Filter P08 per MV Agusta F3 675