Il nuovo casco...mutante, con la doppia omologazione

Scorpion-Exo presenta il suo ultimo modello, il neonato 300 Air, studiato in galleria del vento e disponibile con doppia omologazione jet ed integrale. Caratterizzato da una calotta ultra-leggera realizzata in resina termoplastica, il nuovo Air 300 presenta mentoniera removibile, interni in gommapiuma a tripla densità rivestiti in tessuto KwikWick2 e sistema gonfiaggio dei guanciali interni e del bordo collo denominato Airfit Concept.

Dispone, inoltre, di visiera solare interna retrattile anti-appannante su entrambi i lati e regolabile in tre diverse posizioni mentre per la visiera esterna è stato usato un sistema chiamato "SpeedShift", che permette di effettuare l'operazione in pochissimo tempo. Un'altra innovazione presente sul casco Scorpion-Exo 300 Air è il sistema SAS, attraverso il quale la visiera si ritrae verso l’interno per effetto della tensione generata da due potenti molle e va ad aderire perfettamente alla guarnizione lungo tutta la superficie, garantendo cosi una perfetta tenuta stagna del casco.

Il casco Scorpion-Exo 300 Air è già disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XL nei colori Grigio Antracite, Nero Lucido, Nero Opaco, Argento, Bianco e Giallo-Neon al prezzo di 229,90 euro.

Fotogallery: Scorpion-Exo 300 Air