Tu sei qui

MotoGp 2011: il n°1 di Jorge Lorenzo

Addio "99" e le iniziali "JL" formano il nuovo "1"

Moto - News: MotoGp 2011: il n°1 di Jorge Lorenzo

Già poche settimane fa a Valencia, Jorge Lorenzo aveva anticipato la sua intenzione di mettere il numero 1 sul cupolino della sua Yamaha M1. Ora, ad un paio di giorni dai test collettivi di Sepang, il maiorchino ha anche svelato il disegno che ha scelto per il suo numero.

La grafica è simpatica, in quanto per formare l'1 sono state fuse le sue iniziali, la J e la L. Inoltre non bisogna dimenticare che sarà la prima volta che un pilota della Casa di Iwata riporterà in gara questo numero dal lontano 1993, quando a sfoggiarlo fu Wayne Rainey.

"Oggi posso rivelare il mio numero 1" ha detto il campione del mondo in carica in un comunicato rilasciato dalla Yamaha. "Sono molto orgoglioso perché è necessario lavorare duramente per avere la possibilità di indossarlo. Sono stato fortunato con il mio progetto, perché il numero 1 funziona molto bene con le mie iniziali JL, magari con lettere diverse sarebbe stato difficile farlo sembrare giusto, spero che ai miei fans piacerà! Non dimenticherò il numero 99, sarà da qualche parte sulla mia tuta perché il 99 è nel mio cuore. E' stata una scelta difficile cambiare il mio numero, ma ho guadagnato il diritto a questa opportunità unica di indossarlo".

Articoli che potrebbero interessarti