Tu sei qui

MV Agusta al St. Moritz Art Masters 2012

Sarà esposta la Brutale R California

Moto - News: MV Agusta al St. Moritz Art Masters 2012

Sarà esposta al St. Moritz Art Masters la "Brutale R California", un pezzo unico di arte, tecnologia e potenza, interpretato dall’art designer italiano Simone D’Auria, protagonista di un evento di rilievo internazionale insieme ai nomi più quotati dell’arte contemporanea.

L’esemplare unico, basato sul modello MV Agusta Brutale R 1090 sarà visibile al Kempinski Grand Hotel Des Bains St. Moritz, insieme ad altri modelli della casa varesina, alcuni dei quali disponibili per demo ride. La "Brutale R California" coniuga le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il brand, ossia maestria artigianale, innovazione e ricerca tecnologica, con un design aerodinamico ed emotivo, leitmotiv dei masterpieces di Simone D’Auria.

Un mix di materiali tecnici, carbonio e titanio, associati al legno. Nella "Brutale R California" si celebrano entrambe le vocazioni dell’artista: il fascino per la forza, espressa nella sua famosa opera "Charging Bull" (già esposta in Triennale Milano e presente anch’essa a St. Moritz) e la passione per il surf, simbolo di velocità, leggerezza, libertà.

Con il suo elevato valore creativo e la straordinaria qualità artigianale, il pezzo unico MV Agusta-Simone D’Auria debutta in uno degli eventi culturali più attesi del panorama artistico internazionale. Alla sua quinta edizione, il St. Moritz Art Masters si pone anche quest’anno quale croce via di intellettuali, artisti, collezionisti e ospiti illustri: da Paulo Coelho a Claude Nobs, da Yoyo Maeght a Steve Mc Curry. Dieci giorni, dal 24 Agosto al 2 Settembre, in cui il più glamour dei mountain resorts alpini assurge a teatro di sculture-installazioni-video-dipinti-fotografie realizzate da Ron Arad, Paulo Sergio Niemeyer, Hamisch Fulton, Amedeo Turello, Lutz & Guggisberg. Per informazioni: www.stmoritzartmasters.com.


Articoli che potrebbero interessarti