Tu sei qui

Ducati Art: Collezione "Desmo" by Elizabeth Raab

Donne e motori, gioie e... basta!

Moto - News: Ducati Art: Collezione

Il binomio donna-motocicletta non è una novità nel mondo dei motori anche se, con una certa frequenza, gli utilizzi di questo potenziale risultano non sempre molto "delicati" (basta dare un'occhiata a qualche gallery fotografica specifica: es. Le GIRLS del Motor Bike Expo 2011) .

Di tutt'altra matrice è invece la Collezione Desmo 2011, una splendida composizione di 16 fotografie a cura dall’artista Elizabeth Raab per Ducati Art, il "reparto" di Borgo Panigale che si dedica a comunicare la passione per le Rosse attraverso immagini, cultura e creatività (come, riferendosi al prodotto di serie, le speciali 10 colorazioni per Monster).

L'artista, classe 1981 con trascorsi artistici a Roma e negli USA dove ha collaborato anche con David Lynch, ha affiancato sinuose forme femminili alle rigorose ed emozionanti proporzioni meccaniche di altrettanti modelli storici Ducati, facendoci dono della sua personale interpretazione dell'elemento uomo-macchina, eternamente dibattuto. Da qui in poi il cammino diventa arduo e le preferenze sono del tutto soggettive in quanto a design: per un appassionato la scelta tra "arte naturale" o "arte di Borgo Panigale" sarebbe stata forse impossibile. Grazie quindi alla Raab per essere riuscita ad unirle con tanta maestria...

Articoli che potrebbero interessarti