Tu sei qui

Motor Bike Expo 2011: a Verona si chiude in bellezza

Circa 120.000 visitatori, il 20% in più del 2010

Moto - News: Motor Bike Expo 2011: a Verona si chiude in bellezza

Il Motor Bike Expo 2011 si è concluso ieri a Verona, mantenendo invariatol’aumento di presenze del 20% circa fatto registrare il primo giorno, con un’affluenza totale che, secondo gli organizzatori, ha superato i 120.000 visitatori.

Di certo nel week-end, complice anche un clima decisamente migliore rispetto alle passate edizioni (2010 e 2009) l’affluenza del pubblico è stata tangibile e, tra i padiglioni di Verona Fiere la folla c’era davvero per la gioia degli 800 espositori che escono dalla manifestazione con risultati superiori alle previsioni, come evidenzia il project manager del salone, Francesco Agnoletto: "Dal Motor Bike Expo giungono segnali di fiducia sul futuro del motociclismo; prosegue inoltre l’onda lunga del segmento custom, al quale la nostra rassegna dedica sempre grande attenzione".

"Un successo che conferma la capacità di Veronafiere – sottolinea il Presidente, Ettore Riello – di affiancarsi e condividere l’organizzazione di eventi, facendoli crescere e consolidandoli, come nel caso specifico di Motor Bike Expo: rassegna che in tre edizioni a Verona ha assunto una posizione di rilievo nel panorama europeo di settore e che contribuisce in modo sostanziale alla realizzazione degli obiettivi prefissati dal Piano industriale 2010-2014. Un’ ottima partenza per un nuovo anno pieno di sfide". Anche il Direttore Denerale di Veronafiere Giovanni Mantovani non nasconde numeri ricchi di soddisfazione, visto che il valore che genera il Motor Bike Expo, stimato in oltre 20 milioni di Euro, posiziona la manifestazione motociclistica ai vertici tra quelle organizzate nel quartiere veronese.

Tra le anteprime più ammirate del Motor Bike Expo 2011, oltre alle Custom e alle relative Special che meritano un approfondimento a parte, al primo posto citiamo la replica della nuovissima Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi, assediata dagli appassionati e, a pochi metri di distanza, il nuovo Diavel di Borgo Panigale. Non da meno sono state alcune sportive molto Special che hanno letteralmente calamitato gli sguardi del pubblico, come la splendida Vyrus 986 M2 di Ascanio Rodorigo o la cattivissima Breganze SF 750.

Articoli che potrebbero interessarti