Tu sei qui

App by Cobra: per monitorare e gestire il proprio parco moto

Disponibile gratuitamente sia per iPhone che Android

Moto - News: App by Cobra: per monitorare e gestire il proprio parco moto

Share


La tecnologia entra prepotentemente anche nel mondo delle due ruote. Cobra propone una App, scaricabile gratuitamente sia per iPhone che per sistemi operativi Android, che tramite il vostro smartphone permette di monitorare, in tempo reale, la posizione e la velocità raggiunta dal nostro mezzo.

Il funzionamento è molto semplice: l' applicazione inizia a interagire con la centralina di bordo, già in possesso o installabile nei centri autorizzati Cobra, dal momento dell’attivazione (che ha un costo di pochi euro) consentendo agli utenti abilitati, in funzione degli intervalli temporali stabiliti, di visualizzare, per singolo mezzo o per l’intera flotta, lo storico percorsi, le velocità e le località toccate mantenendosi sempre in contatto con la Centrale Operativa di Sicurezza. Attivata dal cliente, la Centrale Operativa è, quindi, in grado di localizzare il veicolo, eventualmente inviare un comando per impedirne l’avviamento, attivare la funzione di dissuasione e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. In caso di furto, infatti, arriva automaticamente un sms al cliente per la verifica dell’evento e la successiva richiesta di intervento degli operatori della Centrale di Sicurezza di Cobra.

Inoltre le SIM card di tutti i servizi Cobra sono pre-installate nel sistema a bordo del veicolo per evitare che, per mancanza di credito, gli allarmi non vengano inviati. Tutti i costi collegati al traffico telefonico sono, quindi, a carico di Cobra. L'applicazione è abbinabile a forme di servizio pay per use, ossia formule in cui si paga solo quando quando la centrale operativa di Cobra viene attivata ed il mezzo recuperato.

__

Articoli che potrebbero interessarti