Tu sei qui

Moto Morini: 45 moto nuove per pagare i debiti

Un'iniziativa del curatore fallimentare per racimolare soldi

Moto - News: Moto Morini: 45 moto nuove per pagare i debiti

Share


La notizia è di un paio di giorni addietro: secondo Repubblica, Piero Aicardi, curatore fallimentare del marchio Moto Morini avrebbe elaborato una semplicissima strategia per racimolare un po’ di liquidi che serviranno a pagare parzialmente i creditori. L’idea è di riaprire la fabbrica giusto per il tempo necessario ad assemblare con i pezzi rimasti in azienda, 45 motociclette da vendersi a prezzi stracciati.

16 SCRAMBLER E 29 GRANPASSO

A quanto pare, ci sarebbero ricambi a sufficienza per costruire 16 Scrambler e 29 Granpasso; di queste, solo sette avranno il telaio giallo proposto all’ultima uscita in pubblico della Morini all’Eicma 2009, sulla Granferro, mai andata in produzione. Incaricati della costruzione saranno alcuni degli operai in cassa integrazione, che verranno richiamati in azienda giusto per il tempo necessario ad ultimare le moto.

Nelle intenzioni di Aicardi, ci sarebbe la vendita di queste moto, ovviamente prive di qualsiasi forma di garanzia, a prezzi che oscillano tra i 6.300 e i 7.100 euro. Ci si aspetta che l’iniziativa abbia un successo istantaneo, visto che, con ogni probabilità, questi 45 pezzi saranno gli ultimi in assoluto ad essere realizzati e i collezionisti faranno a botte per accaparrarsene uno. Già lo scorso anno, infatti, quando il curatore fallimentare mise in vendita le 250 moto che giacevano nei magazzini, la "svendita" riscosse un ottimo successo permettendo ad Aicardi di recuperare un po’ di denaro.

A MARZO L’ASTA
Ma quale sarà il futuro, (se ci sarà), della Moto Morini? La scorsa estate si era fatta avanti la Nuova Garelli di Paolo Berlusconi, con un’offerta d’acquisto, poi rifiutata dai sindacati. Di conseguenza a Marzo di quest’anno marchio e stabilimento andranno all’incanto al miglior offerente.

__

Articoli che potrebbero interessarti