Tu sei qui

Kawasaki Racing Team: conclusi i test di Sepang

Sykes e Lascorz soddisfatti, Vermeulen torna a casa in anticipo causa

Moto - News: Kawasaki Racing Team: conclusi i test di Sepang

Si è conclusa la settimana di test privati del KRT: Kawasaki Racing Team a Sepang in Malesia.
Mentre Chris Vermeulen era già di ritorno in Australia per proseguire la sua riabilitazione, i compagni di squadra hanno portato avanti lo sviluppo della moto.
In accordo con il Team Manager, Paul Risbridger, Vermeulen ha preferito fermarsi dopo il primo giorno di test, in quanto il ginocchio ancora in via di guarigione gli impedisce di guidare al meglio. Chris salterà anche i test collettivi previsti per fine gennaio a Portimao, in modo da presentarsi in forma all’ultima sessione di prove, in programma in Australia il 21 e 22 febbraio prossimi.

TANTO LAVORO E LA ZX-10R VA!
Tom Sykes e Joan Lascorz hanno concluso positivamente questa quattro giorni di prove, e in particolare proprio l’inglese ha trovato un setup che lo soddisfa e che ha permesso buoni miglioramenti proprio all’ultimo giorno di prove.
Le aree su cui il Team ha lavorato maggiormente sono state le sospensioni e la ricerca delle corrette geometrie della ciclistica, insieme a una corretta definizione delle mappature motore per la prima parte della stagione. Sono state definite, infine, le ultime modifiche e specifiche per carenatura, sella, manubri etc.
I tempi di Sykes e Lascorz sono scesi fino a un ottimo 2’04 girando di passo in 2’05, tempi che tutto sommato lasciano ben pensare, visto che le MotoGP a Sepang non sono poi molto distanti (circa 2 secondi su un tracciato con due rettilinei lunghissimi, sono poca cosa).

TOM SYKES

"Mi sono trovato molto a mio agio durante questi test, e in generale sono molto contento di come siano andate le cose. Nei primi due giorni abbiamo raggiunto un buon livello, ma è nell’ultima giornata di prove che abbiamo fatto un notevole passo avanti. Modificando alcuni parametri della ciclistica ho trovato un bilanciamento generale che mi soddisfa e ben si adatta al mio stile di guida. Con questo setup partiremo per le prime gare della Stagione 2011. Non abbiamo avuto la possibilità di tentare un giro realmente veloce, ma ci siamo concentrati sul passo di gara e sono molto soddisfatto. Adesso aspetto con ansia i test di Portimao, per completare la preparazione prima della prima gara."

JOAN LASCORZ

"Per me questo è stato un ottimo test; anche se non ho ancora recuperato completamente la mia forma fisica, sono riuscito a segnare degli ottimi tempi, vicini ai migliori di Tom. Devo solo allenarmi molto per recuperare al 100% le mie forze. Ho imparato moltissimo sulla nuova Ninja ZX-10R in questi giorni, e sono anche molto contento dell’atmosfera di lavoro che c’è nel Team. Non vedo l’ora che arrivino i Test di Portimao per guidare ancora la moto prima di andare in Australia per la prima gara."

PAUL RISBRIDGER, TEAM MANAGER
"L’ultimo giorno di prove è stato davvero buono e abbiamo potuto girare dalle 9.00 fino alle 14.00. Tom ha fatto una buona simulazione di gara e siamo riusciti a completare tutto il programma che avevamo previsto. Venerdì abbiamo fatto ottimi progressi nel setup, e tutti e due i piloti sono scesi sul 2’04 con un ottimo passo gara sul 2’05. Non abbiamo provato gomme da qualifica ma solo quelle da gara, quindi il risultato è molto buono. Joan non è ancora al 100% di forma fisica, e ha girato solo per turni brevi, tenendo comunque un ottimo passo. La scelta di fare quattro giorni consecutivi di test privati è stata positiva, perché durante questo periodo dell’anno piove molto ed è impossibile completare una giornata intera di test senza pioggia.".

Articoli che potrebbero interessarti