Il texano affascinato dalla Diavel durante i test di Valencia

Continua l’opera di promozione della Diavel, iniziata dalla Ducati all’EICMA 2010. La Casa bolognese ha deciso di portare una Diavel anche a Valencia in occasione dell’ultima gara del Mondiale MotoGP e di esporla all’interno del paddock del Ricardo Tormo. L’interesse suscitato dal nuovo modello "made in Borgo Panigale" è stato veramente altissimo. La moto ha polarizzato l’attenzione degli addetti ai lavori, impegnati nell’ultima gara stagionale di MotoGP, e che, probabilmente, non sono potuti andare ad ammirarla all’Eicma.
Tra i più entusiasti della nuova moto anche Nicky Hayden, che ha voluto subito provare a salirci in sella chiedendo se fosse possibile fare un giro di prova. Conoscendo Nicky, probabilmente già pregustava sgommate a tutto spiano, ma purtroppo il modello esposto a Valencia era statico, ma il simpatico pilota americano ha chiesto dettagli e informazioni tecniche sulla moto, mostrandosi particolarmente colpito dalla sua leggerezza e dal comfort che la posizione di guida garantisce al pilota.

Nei giorni di gara e durante i test si è verificata una vera e propria processione di appassionati e curiosi che hanno ammirato "il Diavel", come in ducati vogliono che sia chiamata la loro nuova creatura, ci si sono seduti sopra e hanno commentato positivamente questa novità stilistica e tecnologica in arrivo a fine gennaio 2011 nei Ducati Store di tutto il mondo.
Approfittiamo dell’occasione per mostrare ai nostri lettori che vorrebbero assistere alle conferenze stampa internazionali il video estratto dalla conferenza stampa Live di cui vi abbiamo già raccontato la scorsa settimana.

Fotogallery: Ducati Diavel 2011