Tu sei qui

Ripartono domani i Super Ténéré Experience 2010

Yamaha vi aspetta a Montezemolo e sul Moncenisio

Moto - News: Ripartono domani i Super Ténéré Experience 2010

Dopo la pausa estiva riprende il test ride tour itinerante riservato alla Yamaha SuperTénéré: sabato e domenica 28 e 29 agosto 2010, infatti, Super Ténéré Experience 2010 sarà infatti sui passi di Montezemolo (CN) e sul Moncenisio (TO).

Chiunque vorrà provare il nuovo SuperTénéré 2010 dovrà semplicemente recarsi a partire da sabato mattina ai meeting point di Super Ténéré Experience 2010 situati a Montezemolo (CN) di fronte al Bar "Quattro Venti" (via Nazionale, 1 – 12070 Montezemolo), e poco prima del valico del Moncenisio (TO), sul versante italiano.

Montezemolo è una località piemontese situata al confine con la Liguria, a cavalcioni di una dorsale che cede i suo fianchi a due vallate, entrambe originarie di corsi d’acqua, il Cevetta e il Belbo. Posto in una zona ricca di natura è particolarmente amato dai motociclisti poiché oltre ad essere ricco di tornanti immersi in uno panorama incantevole che comprende tra gli altri i rilievi delle Langhe, si trova su uno snodo interessante fra la Liguria e il Basso Piemonte, la Valle Bormida, la Valle del Tanaro e la stessa Valle del Belbo.

ll Colle del Moncenisio è un passo alpino situato a poco più di 2.000 m e interamente in territorio francese, e separa le Alpi Cozie dalle Alpi Graie. Il valico unisce la Val di Susa, in provincia di Torino, con la regione dell’alta Moriana, compresa nel dipartimento francese della Savoia. La strada che porta dall’Italia alla Francia, amata dai motociclisti per la ricchezza di curve che offrono una serie infinita di traiettorie, permette di ammirare lo splendido panorama del lago artificiale, che prende nome dall’omonimo passo.

Per scoprire dove e come provare la nuova off-road Yamaha, vi suggeriamo di visitare il sito Super-Ténéré.it.


Articoli che potrebbero interessarti