Tu sei qui

Ixon Granit, anche per l'inverno

Una giacca racing in tessuto... calda!

Moto - News: Ixon Granit, anche per l'inverno

Share


I motociclisti che hanno le supersportive, spesso non vogliono rinunciare al look tipicamente… racing, ovvero il giubbino in pelle aderente, che però in inverno anche se imbottito, risulta freddo e certamente non impermeabile. La soluzione ve la fornisce Ixon, con la giacca Granit, un giubbino invernale con linee sportive.

La Granit è realizzata in tessuto Spylex, un materiale sintetico particolarmente resistente, e in Softshell, presente sul petto per donare un maggior confort e soprattutto per mantenere il calore. La giacca inoltre, ha un inserto in maglia alveolata Drymesh, che la rende impermeabile e allo stesso tempo traspirante.
All’interno troviamo l’imbottitura invernale removibile, in modo da poterla togliere e sfruttare la giacca anche nelle mezze stagioni, mentre su petto e dorso sono presenti delle zip che consentono la giusta aerazione in caso di temperature elevate.

Ixon ha poi pensato alla sicurezza del pilota, allestendo la giacca con dei rinforzi su gomiti e spalle in Rivtech e protezioni interne su queste, in New Arron. Le maniche sono preformate per un miglior fitting, e al momento dell’acquisto è possibile dotare la giacca, oltre alla protezione dorsale in schiuma, della protezione Arron CE su questa, in modo da essere più sicuri.
Sempre per un buon fitting, sono previsti dei bottoni a pressione sui polsi, la regolazione in vita tramite velcro-elastico e la chiusura del collo in velcro. La Granit risulta così completamente adattabile al corpo del pilota.

Non mancano poi tre tasche ove riporre i propri oggetti, due impermeabili esterne con chiusura tramite zip, e una interna poco sotto ad altezza pettorale pensate per i portadocumenti. Il collo, rinforzato in neoprene, ha un taglio racing e rafforza l’immagine sportiva della giacca.
Granit è poi dotata di fasce rifrangenti, e può essere collegata ai pantaloni tramite loop, dei ganci piccolissimi, e zip.
Due le colorazioni, nero e nero/bianco e con taglie che vanno dalla S alla 4XL. Il prezzo è di 229,00 Euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti