Tu sei qui

Alpinestars, viaggiare caldi in inverno!

Quando il freddo non è un problema

Moto - News: Alpinestars, viaggiare caldi in inverno!

Freddo, così freddo che ogni spiffero che entra nel giubbino o nei pantaloni, diventa una tempesta di neve. Così freddo che le mani diventano viola, non le muovi più, le leve di frizione e freni diventano irraggiungibili. Un freddo che ti fa tremare, battere i denti…
Ma la domanda è: perché congelarsi il se… llino quando esistono indumenti tecnici che mantengono il corpo caldo e in ogni caso vi protegge da eventuali scivolate?
Di seguito vi proponiamo tutto una serie di giacche, guanti, pantaloni e indumenti underwear che possono fare al caso vostro, secondo Alpinestars.
Non manca anche qualcosa per l’utenza femminile, da sempre presente sulle due ruote, sia questa biker, o semplice passeggera. Si perché anche lì dietro, il freddo si sente, e l’acqua entra fino a bagnarsi.

EXCURSION GORE‐TEX® JACKET & PANTS
Una delle linee più alte in gamma di Alpinestars si chiama Excursion Alpinestars Gore‐Tex®, e c’è sia la giacca che i pantaloni. Sono indumenti adatti a tutte le condizioni meteorologiche, e questo grazie alla membrana in Gore‐Tex® che assicura la perfetta impermeabilizzazione, garantita ulteriormente da un rivestimento antiacqua in Teflon®. Il tessuto rip-stop è antiabrasione e antistrappo, ma alla sicurezza ci pensano le protezioni Bio-Armor omologate CE su gomiti e spalle. Su queste ultime poi, c’è un’imbottitura in schiuma per attutire gli impatti. Non mancano gli alloggiamenti per paratorace e paraschiena. Dei bordi rifrangenti aumentano la visibilità in notturna.
Quanto al confort, è presente un pannello elasticizzato che riduce le cuciture, ma soprattutto che permette un’ottima libertà di movimento. Delle prese d’aria e i fori di scarico a zip sulle braccia permettono al pilota di controllare la ventilazione. Non mancano dei dispositivi per adattare la giacca aumentando la vestibilità. Sulle braccia è presente una fodera termica removibile, mentre nella parte inferiore c’è una zip per collegare i pantaloni. Il prezzo è di 399,95 Euro.
I pantaloni sono realizzati nello stesso modo, dunque con membrana in Gore‐Tex® e il rivestimento in Teflon®, e tessuto rip-stop. Per una maggiore praticità, gli Excursion presentano una fodera termica removibile e sono disponibili nelle versioni con gamba normale o corta.
Quanto alla sicurezza, sono presenti protezioni antiurto GP‐R omologate CE removibili su ginocchia e stinchi, mentre sui fianchi troviamo un’imbottitura in polietilene. Anche qui ci sono i bordini rifrangenti ad alta visibilità.
Al confort ci pensano le membrane di espansione ai gambali, in modo da indossare i pantaloni sopra gli stivali, la fodera termica removibile e la predisposizione per l’attacco alla giacca di cui sopra. Il prezzo è di 279,95 Euro.

KÖLN DRYSTAR® JACKET
La Giacca Drystar® Köln vanta elementi tecnici ed estetici che creano un connubio perfetto. A rendere impermeabile la giacca, ci pensa la fodera in Drystar® (4 in 1), mentre all’esterno c’è un tessuto Poliestere 600 Denari con rivestimento in poliuretano.
Alla sicurezza ci pensano le protezioni omologate CE, Bio‐Armor, su gomiti e spalle. Sempre sulle spalle, all’esterno è presente una schiuma per attutire gli impatti. Non manca la predisposizione per alloggiare paratorace e paraschiena, e i bordini rifrangenti integrati. Le prese d’aria a zip su braccia e davanti e il foro di scarico sul retro garantiscono la massima ventilazione quando la temperatura aumenta. E’ possibile poi la regolazione dei volumi (braccio e avambraccio) insieme alla cintura in vita. Il prezzo è di 269,95 Euro.

T‐GASOLINE WATERPROOF JACKET
Stile racing, senza rinunciare a un bel tepore. Così possiamo riassumere la T-Gasoline, grazie alla fodera termica removibile su tutta la lunghezza della manica permette di configurare la giacca a seconda della stagione. Sportiva ma pratica, ha l’esterno in tessuto Poliestere 600 Denari con rivestimento in poliuretano e la membrana impermeabile e traspirante per affrontare anche la pioggia. La T-Gasoline ha protezioni Bio‐Armor certificate CE removibili su gomiti e spalle, in modo da garantire la giusta protezione al pilota. Sono previsti gli alloggiamenti per paratorace e paraschiena, e i bordini rifrangenti integrati.
I dispositivi di regolazione dei volumi su polsi e vita consentono chiudono il quadro confort.
Il prezzo è di 189,95 Euro.

STELLA EXCURSION GORE‐TEX® JACKET
Come promesso, ecco qualcosa di interessante per LE lettrici di Omnimoto.it. Parliamo della giacca della linea Stella, denominata Excursion Gore-Tex® e come da nome, vanta la membrana in Gore-Tex® e il rivestimento antiacqua in Teflon®. Il tessuto esterno è il rip-stop antiabrasione e antistrappo, mentre al confort provvede un innovativo pannello elasticizzato sull’avambraccio, che permette libertà di movimento e al contempo consente di utilizzare meno cuciture. Delle pratiche zip alle braccia regolano l’aerazione. All’interno è presente una fodera removibile sulle maniche per adeguare la giacca a ogni stagione, e su queste ci sono dei dispositivi di regolazione.
Alla sicurezza provvedono le protezioni Bio‐Armor omologate CE su gomiti e spalle. Anche qui è previsto l’alloggiamento per paratorace e paraschiena, mentre sulle spalle troviamo una schiuma esterna che attutisce l’impatto. Sulla Stella Excursion sono presenti i bordini rifrangenti. Il prezzo è di 399,95 Euro.

TECH ROAD GORE‐TEX® GLOVE
Guanto top di gamma, è dotato di membrana Gore‐Tex®, una comoda fodera (e un’altra isolante in micro-pile sull’interno palmo), protezioni in poliuretano ad alta qualità sulle nocche. E’ in pelle pieno fiore e particolarmente resistente all’abrasione e il palmo vanta un rinforzo in poliuretano Stone. Sulle nocche ci sono ulteriori protezioni (sempre poliuretano) ed è presente un imbottitura in EVA da 4 mm sulle falangi. Il ponticello evita la separazione delle dita e la torsione in caso di incidente.
Due le chiusure, un cinturino ad altezza polso con fissaggio a Micro‐Velcro e doppia regolazione, e una cerniera impermeabile sul polso per un’ulteriore protezione dagli agenti atmosferici. Comodo il polsino piatto da indossare sotto le maniche della giacca. Il prezzo è di 139,95.

JET ROAD GORE‐TEX® GLOVE
Altro guanto di ottimo livello è il Gore‐Tex® Jet Road, impermeabile e con struttura esterna in pelle e nylon. Il palmo è in pelle con rinforzi in camoscio sintetico, e con ulteriori rinforzi in pelle nei punti più critici. Alla protezione ci pensano delle nocche in fibra di carbonio, l’imbottitura in EVA 4 mm sul pollice e il palmo inferiore rinforzato. Anche qui c’è il ponticello che evita la separazione delle dita. I profili rifrangenti rendono il pilota più visibile per gli altri utenti della strada.
Al confort ci pensa un inserto elasticizzato a soffietto sul pollice che migliora la mobilità. Il guanto è termoisolato e si chiude al polso con fissaggio a Micro‐Velcro per una vestibilità aderente e tramite cerniera impermeabile sul polso. Da segnalare la presenza di un polsino antipioggia da indossare sopra le maniche della giacca per un’ulteriore impermeabilizzazione. Il prezzo è di 129,95 Euro.

ARCTIC DRYSTAR® GLOVE
Per coloro che cercano un guanto invernale, ma corto, in catalogo c’è l’Arctic Drystar® che combina la fodera in Drystar® Alpinestars con l’isolamento in Thinsulate™. Il dorso, in tessuto, risulta leggero e resistente e il palmo in pelle caprina ha un rinforzo in Clarino. Le dita sono precurvate per aumentare il confort, mentre alla sicurezza ci pensa una protezione antiurto in poliuretano rigido coiniettato sulle nocche. E’ presente poi un’imbottitura in EVA 4 mm sulla parte superiore della mano, delle dita e del polso. Anche qui è previsto il ponticello antitorsione.
Al confort ci pensano dei soffietti elasticizzati sulla parte superiore della mano e delle dita, mentre il cinturino di chiusura sul polso è con fissaggio a Micro‐Velcro, in modo da mantenere il guanto in posizione. Il morbido polsino in maglia idrorepellente costituisce un’ulteriore barriera dagli agenti atmosferici. Il prezzo è di 79,95 Euro.

WINTER TECH PERFORMANCE SUIT

Il sottotuta intero Winter Tech Performance fa parte della categoria abbigliamento termico. Ha chiusura con una lampo frontale nascosta per offrire il massimo isolamento termico (poche cuciture) ed è realizzato con tessuto a doppia intensità. Il materiale è traspirante e realizzato in polipropilene elasticizzato resistente all’abrasione. Il sottotuta risulta aderente, in modo da non affaticare i muscoli ed è di forma tubolare e privo di cuciture. Il tessuto è ipoallergenico e batteriostatico. Il prezzo è di 149,95 Euro.

GILET TERMORISCALDABILE TECH HEATED VEST

Impossibile ricevere più calore di così! Il gilet è termoriscaldabile, grazie a dei pannelli termoriscaldanti. I polimeri del pannello piatto scaldano i pannelli presenti su torace, sulla parte spalla/collo e sulla parte inferiore della schiena, facendo in modo che la temperatura si distribuisca uniformemente su una superficie più ampia possibile. E’ presente poi uno strato esterno isolante in Lycra, e una fodera in pile, in modo da distribuire il calore in maniera uniforme. Naturalmente la temperatura dei pannelli autoregolanti rimane costante per evitare il surriscaldamento.
Per alimentare il gilet occorrono 55W, e l’alimentazione avviene tramite la batteria della moto, grazie a un cavo di collegamento tra la batteria e l'adattatore d'interfaccia posto sulla giacca provvisto di cavi integrati. Il gilet impiega la nuova Tecnologia WIO (Wire Integration and Organization) che aiuta il motociclista a effettuare il passaggio dei cavi su tutti i modelli di moto (è disponibile un connettore speciale per le moto BMW). Il gilet è lavabile in lavatrice, ed è offerto a un prezzo di 299.95 Euro.
Non mancano poi accessori, quali il Regolatore Elettronico della Temperatura (ETR), a 89,95 Euro, il cavo per BMW a 21,95 Euro, e il cavo a Y per collegare due gilet contemporaneamente, 19,95 Euro.

Articoli che potrebbero interessarti