Realizzato da Ludmilla Radchenko per celebrare la vittoria del Mondiale

Il gruppo Nolan continua ad accumulare titoli mondiali a raffica e quello conquistato da Jorge Lorenzo è indubbiamente il più prestigioso del 2010.
La vittoria nella MotoGP dello spagnolo si affianca all’altro titolo Mondiale che la Casa bergamasca ha messo in carniere nel 2007 con Casey Stoner.

Per celebrare questa vittoria di Lorenzo, Alberto Vergani, titolare del Gruppo Nolan, non poteva limitarsi a una semplice coppa; ha pensato quindi di regalare a Jorge un quadro firmato.
E la firma è nientemeno che quella di Ludmilla Radchenko, popolare soubrette che, dismessi i panni di "letterina" di Passaparola è diventata un’artista quotata che propone immagini contemporanee rielaborate in chiave rock.

Il quadro è, ovviamente, un pezzo unico, che Alberto Vergani ha consegnato ad Jorge nel corso della Festa di Natale NolanGroup: "Non potevamo dedicargli un semplice casco o una coppa - ha commentato Vergani - per un traguardo così importante serviva qualcosa di veramente unico e diverso. Niente di meglio di un quadro che ritraesse i momenti più belli di quest’anno incorniciandoli in una vera opera d’arte".
Gli fa eco il ringraziamento di Lorenzo: "Non mi aspettavo nulla del genere, non è la solita foto, ma un’opera d’arte che mi ritrae. E’ fantastico! Ringrazio di cuore Alberto, i ragazzi del racing e tutta NolanGroup per il continuo supporto durante le gare".

Nel corso del 2010 ricordiamo però anche gli altri risultati che il NolanGroup ha conseguito, che sono: il quarto posto in MotoGp con Casey Stoner e il terzo in Superbike con Carlos Checa. Inoltre, ricordiamo, la conquista del titolo Superstock 1000 di Ayrton Badovini con 9 vittorie su 10 gare.

Fotogallery: X-lite gamma 2011 - X-802