Tu sei qui

I Trofei Dunlop 2011

Dunlop raddoppia l'impegno in pista

Moto - News: I Trofei Dunlop 2011

Grandi novità per gli eventi 2011 della Dunlop in pista: il 2011, infatti, porterà una suddivisione in due trofei completamente separati per la Dunlop Cup 2011.
Il primo di essi si disputerà all’interno della Coppa Italia e sarà rivolto a piloti con più esperienza dove la qualità tecnica è garantita anche grazie all’utilizzo del miglior prodotto Dunlop per le competizioni delle derivate di serie, la D211 GP, gomma già vincitrice nel 2010 di numerosi Campionati e Trofei di cui ricordiamo i più importanti:
• 1° Campione Europeo 600 Supersport Carmelo Morales
• 1° Alpe Adria 600 Superstock Jaroslav Cerny
• 1° Alpe Adria 600 Supersport Marko Jerman
• 1° Alpe Adria 1000 Superstock Fabrizio Pellizzon
• 1° Premier Cup Open Guglielmo Tarizzo
• 1° Premier Cup 600 Open Fabrizio Meschini
• 1° Trofeo Centauro 600 Open Sergio Russo
• 1° Trofeo Motoestate 600 Open Simone Castellani

Essendo un trofeo di sua natura completo saranno molti i supporti diretti della Dunlop e della TuttoMotoRacing, tra cui la copertura televisiva, la rassegna stampa a disposizione degli iscritti e un montepremi offerto dagli sponsor. La Dunlop cup 2011 si distingue comunque per un costo d’iscrizione ridotto che ammonta a 650 euro più Iva.
L’ulteriore novità 2011 è che il Vincitore potrà fare un Test con una Moto 2, di cui ricordiamo che la Dunlop è sponsor tecnico.

ANCHE PER GLI AMATORI

Dunlop quest’anno ha pensato anche a chi non fa dello sport motociclistico una professione. E’ stato indetto, infatti il Trofeo Dunlop Cup Amatoriale che si disputerà all’interno delle gare della Coppa FMI. E’ rivolto a piloti amatori ed a piloti con uno spirito meno agonistico. Si correrà con la performante gomma D211GP Race, la stessa gomma vincitrice nel 2010 della Stock 600 del CIV con Fabio Massei.
All’interno della categoria amatoriale ci saranno diverse classifiche per: neolicenziati 2010/2011, Over 40 e Team.
Anche all’interno di questo Trofeo ci saranno molte novità, una delle più importanti è che anche qui ci sarà per il vincitore una sessione di Test con una Moto 2, e per tutti gli altri, numerosi premi a sorteggio offerti dagli sponsor che, come nella scorsa edizione, hanno caratterizzato e differenziato da tutti gli altri Trofei il Dunlop Cup By TMR. Verranno consegnati a sorteggio anche Pass paddock per tutti gli appuntamenti Italiani del Motomondiale Moto 2 e tanto altro ancora.
Il costo dell’iscrizione per il 2011 è diminuito rispetto alla scorsa edizione ed è di 500 euro più iva.

Articoli che potrebbero interessarti